1000 Anni da Vampiro: Primo Morso e intervista all’autore

Primo blog dell’anno, woo!

Oggi portiamo notizie probabilmente inaspettate, ma che speriamo essere gradite, continuate a leggere per scoprire di una versione ridotta di 1000 Anni da Vampiro per IoGioco, e per guardare un’intervista esclusiva al creatore del gioco, Tim Hutchings!

1000 Anni da Vampiro: Primo Morso

Un po’ di tempo fa, gli amici di IoGioco ci hanno chiesto di realizzare una versione demo di un gioco Narrattiva da pubblicare sulla loro rivista. Dopo un po’ di brainstorming, abbiamo optato per 1000 Anni da Vampiro, il gioco di journaling in solitaria di Tim Hutchings che abbiamo pubblicato allo scorso Play Modena. 

Abbiamo testato diverse versioni, e alla fine siamo arrivati ad un risultato di cui siamo fieri, 1000 Anni da Vampiro: Primo Morso, una versione ridotta e più breve del gioco base, perfetta per chi è incuriosito dal gioco ma ancora non ha il manuale. In Primo Morso si interpreta un Vampiro preimpostato e si avanza tramite gli spunti narrativi forniti dal gioco, proprio come nel manuale base. Alcune regole sono state limate per rendere più fluida l’esperienza di gioco one-shot, come ad esempio quelle sui Personaggi Immortali o sulle Abilità del Vampiro, che non sono presenti in questa versione. 

1000 Anni da Vampiro: Primo Morso è incluso in IoGioco #24 – Wonder Book, reperibile nelle edicole e nei negozi di settore in tutta Italia, proprio da questa settimana. 

Intervista a Tim Hutchings con Jackson Tegu

Qualche mese fa, abbiamo avuto il piacere di fare un’intervista a Tim Hutchings, l’autore di 1000 Anni da Vampiro.

A dire la verità, non è proprio “un’intervista” classica, ma è più una chiacchierata tra Tim e Jackson Tegu, un suo amico game designer nonché autore delle second skins di Cuori di Mostro, che noi abbiamo pubblicato come materiale scaricabile e che puoi trovare qui in italiano.

Anche se con un po’ di ritardo, l’intervista è finalmente disponibile sul nostro canale YouTube, ed è sottotitolata sia in inglese che in italiano. Buona visione!

E Segni?

Chiudiamo con, finalmente, una buona notizia per Segni: Il LARP di Thorny Games è finalmente in arrivo, questa volta per davvero. Seguiteci sui social nelle prossime settimane per conoscere la data d’uscita esatta, non vediamo l’ora di farvelo avere.

A presto

Per il momento questo è tutto, ma restate sintonizzati sui nostri social, in quanto molto presto inizieremo a parlarvi dei nostri piani per Play Modena 2022!

Il vostro terzo toscano preferito,

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *