Narrattiva @Lucca2011: i laboratori degli ospiti internazionali

Gli ospiti di Narrattiva, Meguey Baker (Psi Run, Mille e Una Notte) e D. Vincent Baker (Il Mondo dell’Apocalisse, Cani nella Vigna) saranno impegnati in due seminari / laboratori. Tutti i seminari saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Per riservarsi un posto è sufficiente mandare una mail a educational@luccacomicsandgames.com. A seguire troverete il programma e […]

Narrattiva @Lucca2011: Vincent Baker e Meguey Baker ospiti di Narrattiva!

  La notizia è già da tempo di dominio pubblico, ma è di quelle talmente grosse che non si sottolineano mai abbastanza. A Lucca Comics & Games 2011 saranno ospiti di Narrattiva (padiglione Carducci, stand 1A ~ 1L) Meguey Baker, autrice del fascinoso “Mille e Una Notte” e di “Psy run” (ancora inedito in italia). […]

Narrattiva @Lucca2011: Indie GdR Palace

Visto il successo dello scorso anno, anche in questa edizione di Lucca Comics & Games viene confermato l’Indie GdR Palace, organizzato da Narrattiva, Coyote Press e Janus Design. Di che si tratta? Di uno spazio dove provare, nel comfort di un albergo a quattro stelle superiore, le ultime novità di moderna tecnologia. Calcolato poi che […]

Narrattiva @Lucca2011: Il programma delle demo

Come da tradizione, Nattattiva si presenterà a a Lucca Comics & Games con un fitto programma di dimostrazioni. Tenete d’occhio queste pagine VENERDI’ ore 10:30, Stand Narrattiva Il Mondo dell’Apocalisse iscritti: Marco Costantini, Michele Falcinelli Il Gusto del Delitto Iscritti: Domenico Perri  ore 14:30, Stand Narrattiva Il Mondo dell’Apocalisse (in lingua inglese con l’autore Vincent […]

Lucca-Comics-2011

Narrattiva @Lucca2011: Cani nella Vigna – Seconda Edizione

Il gioco è oramai noto a tutti: in un west alternativo giovani uomini e giovani donne vengono mandati di città in città con una libro sacro in una mano e una pistola nell’altra. Ma i problemi che si troveranno ad affrontare non sono risolvibili ne’ con una pistola ne’ con una libro. Un gioco sulle […]

Lucca-Comics-2011

Narrattiva @Lucca2011: Il Mondo dell’Apocalisse

Una catastrofe di cui si conserva solo un confuso ricordo ha dato vita al Mondo dell’Apocalisse: un luogo duro e spietato in cui tutto scarseggia, tranne la benzina e le pallottole. In questo scenario si muovono i protagonisti, tutti in qualche modo unici ed eccezionali. Dall’arsenale, vero concentrato di brutalità e potenza di fuoco, al […]

Narrattiva & Friends: GnoccoCon

Luca Veluttini, uno degli organizzatori della convention di giochi GnoccoCon (Reggio Emilia, 11 e 12 settembre), viene intervistato da Claudia Cangini per Narrattiva. Si chiacchiera della filosofia della convention, delle novità di quest’anno, delle trasformazioni rispetto alle edizioni passate e di tante altre cose. Per informazioni e iscrizioni: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/board,90.0.html [podcast]https://narrattiva.it/wp-content/uploads/podcast/01-NarrattivaAndFriends-GnoccoCon.mp3[/podcast]

Lavori in corso

Forse qualcuno avrà notato che il sito Narrattiva ultimamente sembra un po’ strano. Ebbene questo dipende dal fatto che, dietro le quinte, sono in corso radicali lavori di miglioramento. Vi chiediamo di portare pazienza ancora un po’ mentre completiamo i lavori. Tra breve potrete avventurarvi tra le pagine di un sito assai più ricco e […]

Would be able to judge what was and was no issue. [ Effort reflects a key tension point between your parties

I landing on actual testing bricebutlerjersey site of the Aurora generator. It was the first test available today to prove that a cyber attacker could gain control of a generator and cause it to self destruct. If an attack were to happen on an electrical generator, How long would it not take to get back […]

Narrattiva @Lucca2011: i laboratori degli ospiti internazionali

Gli ospiti di Narrattiva, Meguey Baker (Psi Run, Mille e Una Notte) e D. Vincent Baker (Il Mondo dell’Apocalisse, Cani nella Vigna) saranno impegnati in due seminari / laboratori. Tutti i seminari saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Per riservarsi un posto è sufficiente mandare una mail a educational@luccacomicsandgames.com. A seguire troverete il programma e la descrizione degli eventi. Tutti i laboratori si terranno presso Villa Gioiosa (Viale Giosuè Carducci 111, a meno di 100 metri dallo stand), avranno carattere molto pratico e operativo.

Stay tuned.

Sesso sul tavolo!

Sessualità e genere nella progettazione e nella pratica del Gioco di Ruolo
Lunedì 31 Ottobre, ore 16:30

Quando progettiamo un gioco o creiamo un personaggio, pensiamo alle abilità, ai punti di forza e alle debolezze, magari alle armi o ai poteri o al ruolo all’interno del party. Forse abbiamo un’idea del personaggio come maschio o femmina, ma solitamente qui si ferma la sessualità nei giochi di ruolo da tavolo. Ma perché? Nella realtà, la maggior parte delle persone affronta quotidianamente gli effetti della propria sessualità e identità sessuale, mentre sono molti di meno quelli che tra noi che devono effettivamente pensare a difendersi dagli zombi!
Partecipate con gli insegnanti di educazione sessuale e game designer Meguey Baker (Psi Run, Mille e Una Notte) e D. Vincent Baker (Il Mondo dell’Apocalisse,Cani nella Vigna)  e con il game designer Robert Bohl (Misspent Youth) a una vivace e istruttiva conferenza sul sesso nel gioco.

IMPORTANTE: E’ chiaramente necessario che i partecipanti non si facciano problemi ad affrontare gli argomenti sesso e sessualità.

Come pubblicare il tuo gioco e vivere felice

Laboratorio sulla corsa a ostacoli del Game Design
Martedì 1 Novembre, ore 14

Hai mai pensato di pubblicare il tuo gioco? I game designer ed editori indipendenti Meguey Baker (Psy Run, Mille e Una Notte) e D. Vincent Baker (Il Mondo dell’ApocalisseCani nella Vigna)  e  il game designer Robert Bohl (Misspent Youth) offrono consigli e suggerimenti su come pubblicare il tuo gioco senza andare in rovina. Parleremo del processo di progettazione, di tipografie, di marketing e di fonti di finanziamento alternative come ad esempio Kickstarter.
Presentatevi con la vostra idea per un gioco e una domanda, e partecipate a laboratori ristretti su uno degli aspetti del vostro progetto. Possiamo affrontare un massimo di 6 giochi, ma se altri vogliono partecipare alla discussione come uditori sono i benvenuti.