Bacchanalia, la prima produzione Narrattiva

Eccoci ad annunciare un progetto particolarmente caro a Narrattiva: Bacchanalia, la nostra prima produzione! E partiamo “col botto”, perché si tratta di una coproduzione internazionale che parte subito tradotta in 4 lingue.

IL GIOCO

Si tratta di un gioco senza master, senza preparazione e per singola sessione. Ogni giocatore interpreta un fuggitivo: una persona accusata (giustamente o no) di un crimine contro l’Impero e in fuga col suo amato/a. Il gioco inquadra il momento in cui i fuggitivi si trovano a passare per Bertinoro, un insediamento sulle colline romagnole vicino alla Via Æmilia e al porto di Ravenna. Sfortunatamente per loro, in quella torrida estate, Bacco e il suo corteo sono calati in questo piccolo borgo circondato da vigneti. Attirati dagli eccessi figli dell’ebbrezza anche altri dei si manifestano: il crudele Plutone, la severa Minerva e la sensuale Venere metteranno lo zampino nei destini degli uomini con la sconsiderata leggerezza che solo gli dei possono avere. Nel caos del baccanale in corso riusciranno i fuggitivi a riunirsi al loro amato e mettersi in salvo? O faranno una fine peggiore, come venire raggiunti dal loro accusatore o perdersi per sempre nell’estasi del baccanale?

 IL SISTEMA

A decidere i destini dei protagonisti è un meccanismo basato su un mazzo di carte. Ogni giocatore a turno pesca e descrive una scena per il suo protagonista in base al risultato della pescata. Alcune scelte nella descrizione della fiction influenzano i risultati delle carte della pescata successiva.

Tutti gli altri dettagli sul sito dedicato: www.bacchanaliagame.com

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.