Monsterhearts in uscita per Narrattiva a Lucca 2012

È con grande piacere che posso annunciare uno dei nuovi giochi che Narrattiva presenterà a Lucca Comics & Games 2012: Monsterhearts di Joe Mcdaldno.
Joe ha creato Monsterhearts ispirandosi a Il Mondo dell’Apocalisse di Vincent Baker ma non fatevi trarre in inganno: Monsterhearts è un gioco a se stante completamente indipendente e autocontenuto nel suo manuale; per giocarlo non serve ne possedere ne conoscere il Mondo dell’Apocalisse.

Ma di cosa parla Monsterhearts? La fiction di riferimento è piuttosto chiara: True Blood, Buffy the Vampire Slayer, Ginger Snaps, Twilight. Il gioco è fatto per creare storie sexy di giovani mostri, angosce adolescenziali, orrore personale e inconfessabili triangoli amorosi. Giocando, si esplorano il terrore e il caos legati alla crescita e al fatto di sentirsi un mostro.
Il sistema per la narrazione emergente è piuttosto sofisticato e si focalizza sui complicati rapporti tra i personaggi e le difficili scelte che si trovano davanti; il ruolo dell’MC è centrale e molto strutturato.

Se vi piacciono le storie di amori soprannaturali o quelle di mostruosità e orrore personale, o se semplicemente vi piace vedere personaggi sexy che si rovinano la vita, adorerete questo gioco.

Dicono di Monsterhearts:

“Monsterhearts è bello da spezzare il cuore.” Graham Walmsley, autore de Il Gusto del Delitto, Stealing Cthulhu, e Play Unsafe

“Sapete, Mcdaldno ha sempre fatto belle illustrazioni, ma ho appena ricevuto la mia copia di Monsterhearts e sono particolarmente colpito.” Fred Hicks, autore di Non Cedere al Sonno e Lo Spirito del Secolo

“Sono veramente colpito da Monsterhearts” Josh Roby, autore di Smallville Roleplaying, Sons of Liberty, e altri.

Per saperne di più, potete guardare il video (in inglese) con cui l’autore ha presentato il gioco quando ne ha proposto il Kickstarter per finanziare l’edizione USA

Esiste inoltre un’intervista (sempre in inglese) fatta a Joe Mcdaldno da Paolo Cecchetto sul suo blog Paper and Plastic:

Infine il forum di sviluppo del gioco ospitato tra i forum dedicati a Il Mondo dell’Apocalisse.

Per concludere, alcuni post dal forum GenteCheGioca a proposito di campagne giocate in Italia:

Moonshine, Mario MC
Il mostro nel cuore
[Monsterhearts] Il Darkest Self, ovvero Mi Sono di Nuovo Fatto Male con un Gioco
[MH] Terza sessione – impressioni sul gioco

Michael MC
[Monsterhearts Google+] Vicino agli occhi, vicino al cuore

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.