La Storia
27 a.C., Impero RomanoIl Culto ha nascosto la Corona per millenni, in modo che nessun essere umano potesse toccarla. Ma il Sognatore, che ha trascorso eoni addormentato nel suo palazzo, in un’isola sprofondata in fondo al mare, si sta svegliando. E la Corona del Sognatore ora vuole essere trovata.È imperativo che non cada nelle mani del Culto… se dovessero svegliare il Sognatore, non ci sarà salvezza. Ma la Corona è un oggetto di potere, e gli esseri umani bramano il potere più di ogni altra cosa.Tutti danno la caccia alla Corona… Come potrai fidarti delle altre Nazioni, assetate di potere?
Qualche dettaglio tecnico:
Si tratta di un gioco per 20~44 persone divise in squadre da 4.
Ogni squadra controlla una Nazione: gli Astuti Ateniesi, i Tenaci Traci, i Feroci Fenici, etc. Come avrete intuito, sarà un Impero Romano molto sui generis, trattato con la stessa filologia con cui i Finestones hanno trattato il Neoilitico.
I singoli giocatori rivestono quattro ruoli differenti (che spaziano dal politico al generale) all’interno della Nazione; ogni giocatore partecipa a uno specifico gioco riservato al suo ruolo e condivide con gli altri della sua squadra strategie e risorse. E la vittoria, qualora dovesse arrivare. Il gioco è asimmetrico; tutte le Nazioni seguono le stesse regole, ma il Culto ha sui obiettivi e suoi modi per vincere, differenti dagli altri.
Le regole verranno spiegate in loco dai facilitatori, che resteranno comunque a disposizione dei giocatori. I singoli giochi sono facili e adatti a chiunque.