Evento multitavolo per Lovecraftesque (con l’autore)

 

Bad Moon Rising, il fortunato multitavolo di Lovecrafteque, arrivato alla sua sesta replica, torna in quel di Modena! Narrattiva porta anche a questa Play Modena una ghiotta occasione per provare il Gioco di Ruolo dell’Anno in versione “massive”, assieme a uno degli autori!

In breve:

  • Dove? Alla storica sede del Club Tremme (in via Davide Livingstone 23/a, 41123 – Modena)
  • Quando? a partire dalla ore 21:00 di Sabato, 20 maggio.
  • Devo conoscere il gioco? No, verrà spiegato in loco (è molto semplice)
  • Devo portare qualcosa? Forniremo noi tutti i materiali

A seguire troverete tutti i dettagli. Prenotate il vostro posto!

Prenota il mio posto!

La storia

Anno Domini 1037.
 
6 Maggio, Stazione Aeronavale di Lakehurst, New Jersey. 
Il dirigibile LZ 129 Hindenburg si trasforma in una palla di fuoco, uccidendo 36 persone fra passeggeri, equipaggio e personale di terra. La notizia fa rapidamente il giro di tutti i cinegiornali.
 
20 Maggio, Modena. 
Gli eredi di Herr Otto Hernst, deceduto nella tragedia, vengono convocati dallo studio legale Teufel, Teufel & Teufel al fine leggere il testamento del de cuius. Pare che il lascito si formato da considerevoli proprietà immobiliari e includa anche alcuni degli oggetti che Herr Hernst aveva caricato nella stiva e che sono sopravvissuti alla catastrofe. 
 
Quali eredi, parteciperete alla lettura del testamento e partirete per reclamare le vostre proprietà appena acquisite. Quali segreti si nasconderanno nella storia del misterioso Otto Hernst? Come avrà fatto a entrare in possesso di tante proprietà sparse in tutto il mondo? Che segreti nasconderanno? E come hanno fatto i suoi bagagli – e solo i suoi bagagli – a sopravvivere alle fiamme e allo schianto del dirigibile?
 

L’evento 

Lovecraftesque è un gioco molto semplice, senza dadi, senza master e senza preparazione. Di tutti i giochi legati ai Miti di Lovecraft, è per certo quello più vicino al materiale letterario originale. Le regole aggiuntive specifiche del multitavolo faranno in modo che le storie di tutti i personaggi si intrecceranno fra di loro e con quella del misterioso Herr Hernst.
 
Giocherà con noi anche Joshua Fox, co-autore di “Lovecraftesqe”. 

La logistica 

Il multitavolo si terrà alla storica sede del Club Tremme (in via Davide Livingstone 23/a, 41123 – Modena) dalle ore 21:00.
 

Se passate per Play Modena venerdì o sabato in giornata, fate un salto allo stand Narrattiva (Pagiglione A, stand A11) a ritirare il vostro invito (ma non è obbligatorio). A chi ne fosse sprovvisto, ne verrà consegnato uno in loco. 

 
I giocatori verranno organizzati in squadre da 3~5 persone e distribuiti fra i tavoli, su cui troveranno schede e tutti i materiali addizionali già preparati. Alle 21:10 i facilitatori spiegheranno il gioco, a beneficio delle persone che ancora non lo conoscessero (si tratta di un gioco estremamente semplice, non vi preoccupate). I facilitatori rimarranno comunque fra i tavoli e sarà possibile chiamarli per dirimere ogni possibile dubbio sulle regole dovesse sorgere durante la partita.
 
A questo punto ci sarà la lettura delle ultime volontà di Herr Hernst e comincerà la partita vera e propria. 
 
Tenteremo di chiudere per le 23:00 ~ 23:30
 
Avremo un piccolo media corner dove avremo piacere di farvi una piccola intervista prima che ci lasciate per confezionare un piccolo video. Vi saremo grati se ci dedicherete cinque minuti. 
 
CI vediamo a Modena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *