Narrattiva a Play Modena 2022: Tutte le informazioni

Sembrano passati pochi giorni dall’ultimo Play, ma eccoci qua, al riassuntone delle informazioni riguardo Narrattiva a Play Modena 2022!

Nuove edizioni di classici Narrattiva, ristampedemoanteprime e Thorny Games! Ma andiamo con ordine:

Dove saremo

Narrattiva vi attende al padiglione A stand A13, venite a trovarci!

Demo e anteprime

Durante i tre giorni di fiera, avremo a disposizione uno spazio dedicato alle demo e alle anteprime, dove potrete provare gratuitamente giochi Narrattiva come Dungeon World 3.5, la nuova edizione di Sporchi Segreti e Nechronica!

Inoltre, un tavolo sarà sempre dedicato ai giochi targati Thorny Games, che potrete provare insieme agli autori stessi. I giochi che potrete provare con i Thorny includono Dialect e, per la prima volta in Europa, Xenolanguage. Per partecipare alle demo con i Thorny Games è richiesto un livello base di conoscenza della lingua inglese.

Le demo sono organizzate secondo un sistema di prenotazioni gratuite, che sono aperte da ora a questo link. Basta accedere al sito col proprio account, o crearne uno gratuitamente, e scegliere a quele demo si vuole partecipare.

Questo è il calendario completo delle demo Narrattiva a Play Modena 2022:

Thorny Games

Finalmente possiamo tornare a portare degli ospiti internazionali al nostro stand, e stavolta abbiamo il piacere di presentarvi Thorny Games, la coppia di autori del bestseller Dialect, del nuovo Segni e della prossima uscita, Xenolanguage.

Xenolanguage è un gioco fantascientifico appassionato e appassionante, dove un linguaggio alieno viene decifrato attraverso una tavola Ouija. Il nocciolo del gioco è esplorare come cambiano le relazioni fra i personaggi mentre scoprono il significato del linguaggio alieno. Il gioco strizza esplicitamente l’occhio ad Arrival, Storie della tua vita e Contact, ma in ogni partita racconterà una storia nuova e originale.

Gli autori saranno presenti tutti i giorni della fiera, dove parteciperanno a demo di tutti e tre i loro giochi e saranno sempre disponibili per meet and greet.

Nuove edizioni

Sporchi Segreti

Sporchi Segreti, il capolavoro di Seth Ben-Ezra torna in una nuova edizione che finalmente renderà giustizia a uno dei giochi più brillanti e intensi mai pubblicati da Narrattiva. Sporchi Segreti è un gioco dalle tinte fortemente Noir, ambientato nella città in cui vivi, la settimana scorsa. È un gioco facile, senza preparazione, da sessione secca (o campagna estremamente breve) e incredibilmente emozionante. Il gioco parla di pregiudizi, ingiustizie e di cosa fa la gente che ne è vittima per correggerle. Delle cose che le persone “normali” possono fare quando hanno le spalle al muro. 

Per rendere il feeling di “vicino a casa” che il gioco deve avere, sono state create le edizioni locali, curate da amici che ci hanno onorato della loro collaborazione. Esattamente come potete acquistare un quotidiano con la cronaca locale della città X o della città Y, potrete acquistare Sporchi Segreti con la cronaca locale di:

Sarà disponibile anche un’edizione limitatissima con la cronaca locale di Modena che verrà messa in vendita esclusivamente a Play e non sarà distribuita né nei negozi né attraverso il sito.

Le 4 edizioni locali di Sporchi Segreti sono disponibili ora per il preordine attraverso il nostro sito, e sono in uscita ufficiale a questa Play Modena, insieme all’edizione limitata modenese. Inoltre, al nostro stand saranno disponibili delle demo del gioco.

Dungeon World

Dungeon World è uno dei titoli di punta Narrattiva sin dal day one, è uno dei giochi più amati del nostro catalogo sia dal pubblico che dalla nostra redazione, e per questo abbiamo deciso di fare qualcosa di speciale.

Per questo Play Modena abbiamo deciso di creare quella che chiamiamo “Edizione 3.5” di Dungeon World, ovvero un’edizione del manuale dalla veste grafica completamente rivista, e con l’aggiunta di quasi cento nuove illustrazioni! Per chiunque fosse interessato al gioco ma non l’avesse mai preso, questo è il momento giusto.

La nuova edizione di Dungeon World è disponibile ora per il preordine attraverso il nostro sito, ed è in uscita ufficiale a questa Play Modena. Inoltre, al nostro stand saranno disponibili delle demo del gioco.

Ristampe

Nechronica: Cronache della Morte Eterna

Nechronica è un gioco che ormai probabilmente conoscerete, un po’ perché è un gioco troppo particolare per non attirare l’attenzione, e un po’ perché non parliamo d’altro da un anno. Dopo il debutto del gioco allo scorso Lucca Comics & Games, le copie sono andate esaurite in poche settimane, e i feedback che ci avete mandato avrebbero scaldato anche il cuore di una Bambola.

Siamo lieti di annunciare che una ristampa (con testi e impaginazione rivisti e migliorati) è disponibile ora per il preordine attraverso il nostro sito, ed è in uscita ufficiale a questa Play Modena.

Gli ultimi giorni di Anglekite

Gli ultimi giorni di Anglekite è un’espansione per Dungeon World. Atmosfere high fantasy e decadenti, che non mancheranno di affascinare gli appassionati di Warhammer (Martelli da Guerra), Elric di Melniboné e Il Richiamo di Cthulhu. Classi aggiuntive, spunti di avventure, pericoli. Una cavalcata nell’immaginazione. Un setting pronto per campagne lunghe e di ampio respiro. Un mondo pieno di creazioni immaginifiche, di senso del meraviglioso, con una cupa atmosfera di destino incombente.

Siamo lieti di annunciare che una ristampa (con testi rivisti e corretti) è disponibile ora per il preordine attraverso il nostro sito, ed è in uscita ufficiale a questa Play Modena.

 

Cuori di Mostro II

Cuori di Mostro II, il capolavoro di Avery Alder, è un gioco sulle vite incasinate dei mostri adolescenti. La maggior parte delle persone supera la paura del buio nel momento in cui raggiunge l’adolescenza. Molti trascorrono ore nel cuore della notte, impegnati in telefonate roventi, a scrivere frasi sconnesse sui diari o a fare sogni bagnati. Si addormentano tranquilli, rassicurati dal fatto che le tenebre non nascondono mostri.

Ma le ombre nascondono mostri.

E tu lo sai perché sei uno di loro. La malvagità dimora nel tuo cuore. La fame scorre attraverso le tue vene. La scuola ti opprime e i drammi adolescenziali ti spingono al limite. Ma tu hai il potere.  Cosa farai? In Cuori di Mostro II creerete storie che parlano di mostri sexy, angosce adolescenziali, orrore personale e triangoli amorosi. Giocando, esplorerete il terrore e la confusione causati dall’avere un corpo che cambia senza permesso.

Siamo lieti di annunciare che una ristampa è disponibile ora per il preordine attraverso il nostro sito, ed è in uscita ufficiale a questa Play Modena.

Kagematsu

Kagematsu è un gioco che si gioca in un’unica sessione, dalle regole semplici e immediate, che parla di vergogna, onore, amore, di rapporti e seduzione. Consigliato a chi ama mettersi in gioco in storie forti e intense. Avere un’infarinatura di cultura giapponese è decisamente un plus al godimento del gioco, ma le poche cose che è necessario sapere sono descritte in un capitolo aggiuntivo realizzato per l’edizione italiana.

Siamo lieti di annunciare che una ristampa è disponibile ora per il preordine attraverso il nostro sito, ed è in uscita ufficiale a questa Play Modena.

A presto

Per il momento questo è tutto, non vediamo l’ora di incontrarvi a Play Modena, ormai manca pochissimo!

Il vostro terzo toscano preferito,

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *