Arriva Il Gigante per Dungeon World!

E ci ri-siamo. C’è un altro libretto in regalo, questa volta per Dungeon World. Si tratta del Gigante!

Il Gigante non comparirà nella lista dei materiali scaricabili, ma è stato già mandato a tutti gli iscritti alla mailing list, e verrà dato come regalo di benvenuto a tutti coloro che si iscriveranno da oggi in poi.

Iscriviti ora per ricevere il gigante in omaggio!

Il Gigante è una classe particolare, che però mi ha davvero emozionato. Da una lato porta in gioco tematiche simili a quelle di Concrete (il fumetto di Paul Chadwick ha avuto alcune storie davvero pregevoli) e Ben Grimm (La Cosa dei Fantastici 4 è a suo modo un Gigante). Dall’altro è un essere profondamente legato alla magia con un Dovere da compiere, che passa davanti a tutto e tutti. 

Potrebbe non essere una classe per una prima giocata, ma sicuramente è un personaggio destinato a dare gigantesche soddisfazioni (pun intended).

Sei in un posto lontano, dove nulla è stato fatto per te. Le case sono troppo piccole, le porte sono troppo strette, i letti sono troppo corti, il cibo è troppo poco. Quando ti muovi hai sempre intorno la gente piccola, che è troppo numerosa e troppo delicata. 

La gente piccola ha un sacco di storielle che parlano di te, ma le loro piccole bocche non riescono a descriverti. Parole minuscole come “bruto”, “bestia” o “delinquente” non rendono giustizia a te e al tuo Retaggio. 

La tua gente ha un Dovere da tempi talmente remoti che la gente piccola ricorda solo nelle leggende. Il tuo Retaggio è una gran parte di te. Ti dona la magia, il tuo aspetto e un compito solenne. Puoi essere un costruttore, un coltivatore, un protettore o un agente dell’equilibrio. Con la tua magia e la tua stazza, persegui il tuo Dovere con implacabile stoicismo.

Illustrazione della bravissima Michela Da Sacco.