Narrattiva partecipa a Role Playing June

Prenota la tua partita!

L’iniziativa – organizzata su Discord da Comicon e Area Nox – è sicuramente meritevole di attenzione e non ce lo siamo fatti dire due volte! Il 10 giugno, nel pomeriggio e la sera alle 21 vi siamo appuntamento per provare diversi nostri giochi. 

  • Per ulteriori informazioni sull’iniziativa vi rimandiamo al sito di Comicon 
  • Le prenotazioni sono gestite attraverso eventbrite. Per riservare il tuo posto in una partita di Narrattiva premi il bottone sopra.

Sarà anche un’occasione di provare – in attesa dell’uscita a Play Modena – quello che sarà il nostro gioco “di punta” su cui vorrei spendere alcune parole: La Guardia.

Da un lato si tratta di un gioco sulla guerra che non parla tanto di guerra quanto delle conseguenze che la guerra ha sulle persone (che già di suo è un tema estremamente potente). Da una latro lato si tratta di una riflessione (abbastanza tagliente) su idee tossiche di genere e su come influenzano negativamente la società. Il tutto mixato con un forte retrogusto di Braveheart o Rob Roy, all’interno di una campagna fantasy degna del Signore degli Anelli.

Insomma, quello che in gergo tecnico chiamasi “giocone”, che potremo provare già con tutti i materiali in Italiano.

Ma non è finita qui! In demo avremo anche una selezione di grandi classici di Narrattiva Avventure in Prima Serata, Lovecraftesque, Dungeon World, Trollbabe nonché Flotsam, uno fra i giochi più innovativi che abbiamo pubblicato recentemente.

Non mi resta che un life long and prosper a tutti (più adeguato che mai in questo periodo)

Il vostro affezionato vicino

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *