Narrattiva is alive & kicking…

(con le mie più sentite scuse ai Simple Minds) “Alive & Kicking” è la colonna sonora di una redazione in moto ma deserta. Succede. Ma il telefono ostinatamente silenzioso segnala chiaramente la situazione anomala. Ma se devo essere sincero, fa molto più strano ricevere 3 / 4 mail al giorno contro le abituali 200 che non i lunghi periodi in casa (che per un editore “sotto Play”, essere tumulato in redazione in questo periodo è abbastanza normale).

Questa news è stata scritta almeno sette volte. Questa versione verrò pubblicata anche se magri un poco superata dagli eventi. Anzitutto: siamo operativi. Ma cosa significa, in concreto?

Vendita per corrispondenza

La vendita per corrispondenza è attiva. Ma alcuni corrieri (incluse le Poste, SDA e quelli che ancora lo fanno si allineeranno a giorni) da qualche giorno non accettano pacchi per Bologna, Milano, Varese, Bergamo e Torino. Non ho ancora avuto modo di controllare ma aggiungerei prudenzialmente a questo elenco anche Brescia. Questa sicuramente è la parte della news destinata a invecchiare più in fretta.

Ristampe

Stiamo avendo qualche problema a gestire le ristampe. Non siamo più in grado di dare tempi esatti di nessun tipo (a partire dalla richiestissima seconda edizione di Dialect) perché l’intera filiera della produzione è impattata dall’emergenza. E più volte la mutata situazione ha fatto in modo che i vari fornitori non potessero onorare date e impegni. È difficile produrre ma in questo momento è ancora più difficile distribuire.

ONLINE CON

Con il florilegio di “con” online che c’è in giro, tenterò di far provare le nuove uscite al maggior numero di persone possibile. La Guardia, essendo un PbtA molto canonico, non avrà problemi. Farò un esperimento per vedere come se la può cavare “Segni” (che a Firenze ho visto giocare al tavolo con ottimi risultati). In ogni caso mi farò sentire.

E, a proposito di prossime uscite…

A proprio voler trovare qualcosa di “positivo” (prego notare le virgolette), è che possiamo fare quelle migliorie ai giochi in programma che non avremmo avuto modo di fare altrimenti. Per esempio posso tranquillamente dire che il manuale di Pulsazione sta venendo davvero bene. E a colori, invece che in bianco e nero come precedentemente annunciato. Probabilmente riusciremo anche a includere un “compasso” assieme al gioco. A dispetto del fatto che i miei amici disegnatori malignino sul fatto che il modo in cui disegno sia la prova scientifica che non ho il pollice opponibile, sarà il primo manuale Narrattiva in cui ho fatto il 100% delle illustrazioni.

Katane / Rasen

Stiamo lavorando a progetti che – in condizioni normali – sarebbero stati travolti dalla rumba mancano due settimane a Play. Il che significa soprattutto Katane / Rasen, l’hack di Cani nella Vigna ambientato in un “Giappone” medioevale simil-Nausicaa in lavorazione da qualche anno e finalmente in aria di avere imboccato una direzione ben più che promettente. Sotto potete vedere in anteprima alcuni prototipi. I due in alto li ha “uccisi” Moreno. IL terzo è sopravvissuto a Moreno ed a Maura (il che lasciava ben sperare). Il quarto (per quanto ancora la distribuzione delle probabilità presenti dei problemi) è sopravvissuto anche ad IdeaG.

Non mi resta che un life long and prosper a tutti (più adeguato che mai in questo periodo)

Il vostro affezionato vicino

Un pensiero su “Narrattiva is alive & kicking…

  1. michelegelli dice:

    Come mi ha fatto notare Moreno, Alive & Kicking è dei Simple Minds e non dei Simlty Red. Il testo della news è stato corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *