Apocalypse World: Un Font per domarli…

un Font per trovarli,
Un Font per ghermirli e nel buio incatenarli

È stata un’idea Made in Italy 100%, apprezzata da tutti gli autori stranieri: realizzare icone per i termini “base” utilizzati in tutti (quasi) i Powered by the Apocalypse. “In caso di successo”, “con 10 o più”, etc. nei manuali di Narrattiva sono rappresentati da un’icona che facilita la lettura della mossa e rende il testo anche graficamente più ordinato.

Da oggi il font AWdindbats001 è disponibile gratuitamente sul sito Narrattiva (sezione “materiali scaricabili”), e può essere liberamente utilizzato per i progetti non commerciali. Creato graficamente dal sottoscritto, include 32 simboli (potete vedere la tabella dei glifi in questo PDF) nella loro versione “neutra” (non personalizzata per uno specifico gioco).

Chi desiderasse creare un libro o altri oggetti da mettere in vendita, può contattare lo staff di Narrattiva all’abituale indirizzo staff@narrattiva.it

PS: Lo so, si sarebbe dovuto chiamare AWdinGbats001, ma se vengo chiamato “king of missspelling” (autore del best seller l’invivibile Zambot 3 e I cento modi di scrivere Sienkiewicz) un motivo ci sarà. Poi in redazione il nome ha attecchito, e non lo abbiamo più cambiato.

Il vostro affezionato vicino

Un pensiero su “Apocalypse World: Un Font per domarli…

  1. michelegelli dice:

    Un piccolo update: i download sono stati aggiornati per esplicitare che la licenza con cui vengono distribuiti è Creative Commons BY-NC-SA (Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *