1000 Spunti per 1000 Anni da Vampiro!

Vuoi contribuire all’edizione italiana di un Gioco di Ruolo? Vuoi il tuo nome sul libro? Vuoi contribuire a plasmare le vicende di un Vampiro? 

1000 Anni da Vampiro è il nuovo, incredibile Gioco di Ruolo in solitario che Narrattiva porterà a Modena Play 2021. Attraverso una serie di Spunti, seguirete le vicende del vostro Vampiro dalla sua nascita come non-morto fino alla sua inevitabile distruzione.
 
Il libro includerà una “storia” confezionata selezionando gli Spunti casualmente, raccolti fra addetti al settore ma anche – e soprattutto – “normali” appassionati . Abbiamo già qualche centinaio di Spunti addizionali (che sono un ottimo numero per confezionare l’edizione), ma mi piacerebbe arrivare, assieme a quelli già presenti nel manuale, ad averne mille tondi. Sarebbe davvero simpatico e accontenterebbe il mio senso estetico (per non parlare della mia ocd).
 
Cosa aspettate? Scrivere uno spunto è facile e divertente!
 
Vediamo alcuni spunti selezionati a caso dal nostro “rimescolatore”, che useremo anche per creare la seconda serie (che, ricordo, sarà differente in ogni manuale – non ci saranno due singoli libri uguali uno all’altro”):
 
Una nuova droga sintetica ha sbaragliato ogni concorrente sul mercato. È economica e soprattutto legale: ormai l’assumono in moltissimi. La brutta notizia è si mescola al sangue e lo rende velenoso per i vampiri. Quali precauzioni hai preso per essere sicuro di non assumerla? Quale metodo alternativo per nutrirti hai usato o stai pensando di usare?
Edoardo Della Via
 
Un Mortale, giunto al tuo cospetto, si inginocchia in lacrime. Ti rivela di averti cercato a lungo e di appartenere a un culto che crede che tu sia una divinità. Ti chiede di unirti a loro e reclamare prendere il tuo posto quale dio in terra. Perché decidi di accettare? Crea due Mortali seguaci del culto, ottieni la Risorsa “Cultisti fedeli”.
Marco Battaglia
 
Una notte, durante un’occasione sociale, ti rendi conto che gli esseri umani si sentono a disagio intorno a te, come se improvvisamente nei dintorni fosse sceso un gelo terribile. Cosa sta succedendo? Guadagni un Marchio. Crea un Immortale che è responsabile di questa situazione.
MorgenGabe
 
Sono anni, talmente tanti che non ricordi esattamente quanti, che segui indizi e raccogli prove, ma solo ora riesci a comprendere appieno: le tue azioni e le tue decisioni sono sempre state fuori dal tuo libero arbitrio. Di chi sei stato la marionetta? Crea un Personaggio Mortale: la sua distruzione sarà il tuo nuovo obiettivo.
Alan Mattiassi
 

Arrivare a 1000 Spunti… l’obiettivo è ambizioso ma ce la possiamo fare: diamoci sotto!

Il vostro affezionato vicino

 

 

2 pensieri su “1000 Spunti per 1000 Anni da Vampiro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *