Narrattiva & XV Games portano il Giappone in Italia

XV Games a Nattattiva uniscono le loro forze per portare in Italia alcuni giochi made in Japan e inaugurano la loro collaborazione con Arclight. Grazie a questa intesa verranno pubblicati due giochi che non potrebbero essere più diversi fra loro.

Rosso di Sera – di Kamiya Ryo

Yuyake Koyake (Rosso di sera) sono le prima parole della canzone popolare giapponese “Aka Tombo” (Libellula Rossa).  Delicato e toccante come quella melodia, Rosso di Sera è un gioco di ruolo non violento che si concentra unicamente sulle relazioni non conflittuali tra i personaggi. I giocatori prendono il ruolo di Henge, animali senzienti che possono mutare la propria forma mescolandosi tra la popolazione umana locale. A fare da sottofondo alle vicende, un bucolico paesaggio rurale giapponese, con i suoi campi, i templi shintoisti, e i suoi tranquilli abitanti con le loro piccole gioie e problemi di ogni giorno. Un gioco senza combattimenti né epiche avventure, che proprio per questo vi scalderà il cuore con la sua placida freschezza.

Nechronica – di Kamiya Ryo

La morte è ovunque. Il mondo è essenzialmente senza vita. In una realtà dove la negromanzia è una scienza ed è possibile creare “zombie”, costrutti animati dotati di non-vita, gli esseri più sfortunati sono quelli che ancora hanno un cuore. Se non possiamo fidarci di chi o cosa siamo, a cosa ci aggrappiamo per continuare a non-vivere? Un gioco angosciante dalle tinte cupe, tematiche “pesanti” e centrato sul conflitto e il combattimento che non mancherà di entusiasmare i fan di manga come Discommunication, Gunslinger girl e Made in Abyss.
 
Michele, “evil genius” di Narrattiva, dichiara << Pubblicare giochi strani, provenienti da stili di design / culture il più diversificate possibile è nel DNA di Narrattiva. Con questi titoli abbiamo letteralmente in catalogo giochi provenienti da tutti i continenti. È la prima volta che i giochi verranno tradotti direttamente dal giapponese, e questo è stata possibile solo grazie alla collaborazione con XV games, che speriamo duri nel tempo e apra la porta a numerose alte iniziative. >>
 
XVgames aggiunge: << Ho studiato il game design dei giochi di ruoli moderni sui testi editi da Narrattiva, che presenta sempre un catalogo vario e di altissima qualità. E’ quindi per me un piacere ed un onore poter collaborare in questo progetto di localizzazione di due giochi giapponesi così particolari ed affascinanti.  Poterli portare tradotti direttamente dal giapponese, unito alla qualità editoriale Narrattiva, sono una garanzia ed una promessa di prodotti di alta qualità. >>

L’uscita è prevista (per quel che si può prevedere in tempi di COVID) per Lucca Comics & Games 2021. Stay tuned!

Il vostro affezionato vicino

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *