Il punto della Situazione

A che punto è “La Guardia”?

Parlato col tipografo ieri. Attendo il volume letteralmente da un momento all’altro.

Quando scade l’offerta di Dungeon World?

Scade il 31 dicembre. Avete ancora pochissimi giorni per approfittarne!

Quindi, come funziona questa news?

Nel primo paragrafo troverete – in stile davvero telegrafico – eventualmente qualche specifica di quello che sta succedendo. A destra, invece, potrete vedere lo stato di avanzamento dei vari progetti in corso, divisi fra giochi in fase di pubblicazione e altri progetti, 

Come leggere le barre di progresso?

I progetti in rosso sono quelli al momento al top della lista delle priorità, e stanno assorbendo buona parte delle nostre energie. Quelli in arancio sono progetti che stanno avanzando (tipicamente traduzioni) ma sono a scadenza medio / lunga. Quelli in grigio sono progetti iniziati, che assorbono poche energie e che in questa fase sono destinati a procedere abbastanza lentamente. I progetti completati rimarranno visibili in verde per qualche tempo.

Per i giochi in fase di uscita, indicativamente:

  • 0% ~ 10% sono lavori sulle decisioni editoriali: come fare il volume, quando uscire, chi lo traduce etc. Ed eventualmente chiedere autorizzazioni all’autore.
  • 10% ~ 30% il volume è tipicamente in traduzione. La percentuale esatta dipende molto dalla quantità (e dalla qualità) del testo, dalla lingua da cui viene tradotto o dal lavoro che poi è necessario fare sulla traduzione
  • 30% ~ 50% è probabile che ci stiamo occupando di revisione dei testi e della creazione della grafica.
  • 50% ~ l’80% potete scommettere che il volume sta venendo impaginato e revisionato.
  • 80% ~ 100% sono lavori che coinvolgono il tipografo (come la creazione del PDF per la stampa o la revisione della cianografica) e i corrieri. In generale passato l’80% i tempi della lavorazione dipendono solo da terzi.

Progetti in corso

La Guardia
Viewscream
Il Mostro della Settimana II
Nechronica
Shop facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *