Non potrebbe mancare il fidato spazio per le demo, e siamo lieti di annunciare che anche quest’anno, Narrattiva, assieme agli amici di Dreamlord Press e Coyote Press, porterà le dimostrazioni dei giochi del proprio catalogo all’Indie GdR Palace, dove vi sarà la lieta partecipazione di Gdr Unplugged e Giù lo Schermo!
Sono in programma demo di numerosi giochi narrattiva:
- la novità di Lucca, Il Silenzio dei Minotauri (anche in inglese con l’autore);
- La mia Vita col Padrone, (anche in inglese con l’autore)
- Locevraftesque, il gioco vincitore del Gioco Dell’Anno;
- Cuori di Mostro II;
- Trollbbabe (in inglese con l’autore);
e tanti altri.
Inoltre, i nostri ospiti d’onore faranno delle dimostrazioni, e ospiteremo qualcosa di unico, poiché Paul Czege porterà in dimostrazione non solo Il Silenzio dei Minotauri, ma anche un suo titolo ancora in fase di sviluppo: Traverser!
Due parole dell’autore sul gioco:
Traverser è un Gioco di Ruolo fantascientifico, ambientato in un futuro prossimo dopo un evento quantico che ha fatto a pezzi la stessa realtà, e poi l’ha ricucita insieme. I personaggi dei giocatori sono donne ex-militari con poteri riguardanti questa realtà quantica. Possono ottenere denaro o oggetti e informazioni quando ne hanno bisogno, e cambiano come gli eventi passati si sono svolti. Possiede la tradizionale figura del Master come Il Silenzio dei Minotauri. In effetti, Traverser è un sequel tematico a Il Silenzio dei Minotauri sotto molti aspetti, o forse è più una inversione tematica.
Nel suo setting vede in parte una giungla con elementi primordiali, alieni e spirituali, ma Il Silenzio dei Minotauri riguarda personaggi maschili e una aperta domanda riguardo il destino di una società che forse tornerà a splendere come un tempo, e Traverser riguarda donne e la loro scoperta di sé stesse in una società umana migliore di quella antecedente all’evento quantico.
Il Silenzio dei Minotauri tratta di personaggi e il loro incerto contributo alla società.
Traverser tratta l’incerto della società e il suo incerto contributo ai personaggi.
Potrete trovare l’Indie GdR Palace da Giovedì 1 Novembre a Domenica 4 Novembre, dalle 10:00 alle 19:00 presso l’Hotel San Luca Palace, via San Paolino 103, in pieno centro di Lucca!
Veniteci a trovare. Vi saettiamo!
Stay tuned!