La Mia Vita col Padrone

Dopo avere fatto incetta di premi alle principali manifestazioni di settore negli USA nel 2003-2004, arriva in Italia La mia Vita col Padrone, (My Life with Master) di Paul Czege.

I giocatori interpretano i vessati servitori di un oscuro e malvagio Padrone, in una cittadine europea del 18° secolo. Il master ha la responsabilità di interpetare il perfido Padrone e cercare di fare di tutto per rendere la vita dei suoi servitori un inferno, ostacolando i loro tentativi di trovare un contatto umano fra i terrorizzati abitanti del paese vicino e obbligandoli ai compiti più nefandi.

Il finale non può essere che tragico: il Padrone deve morire. Ma sarà un servitore a trovare in sé la forza necessaria a ribellarsi e ucciderlo o saranno gli abitanti del paese, esasperati, ad assediare la magione avita con torce e forconi? E cosa ne sarà dei servitori privati del loro Padrone?

La mia Vita col Padrone utilizza meccaniche semplici ed estremamente agili. Fonda il suo fascino anche nella sua capacità di raccogliere gli input creativi di tutti i partecipanti, soprattutto nella creazione collettiva del Padrone, che caratterizz fortemente l’atmosfera del gioco.

Il gioco, che verrà editato nell’abituale e pratico formato di Narrattiva, sarà disponibile indicativamente da aprile. Restate sintonizzati su queste pagine per ulteriori aggiornamenti.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.