Vincent Baker e Meguey Baker a Lucca 2013

L’estate inizia a dare il suo meglio, e prima di farvi partire per le vacanze abbiamo pensato di darvi qualche novità su cui pensare sotto l’ombrellone.

Vi annuncio con grande piacere l’inaugurazione della sezione “Lucca 2013” del nostro sito, e la prima news ad apparire nella sezione parla dei due ospiti di Narrattiva alla fiera più importante dell’anno.

Vincent e Meguey Baker a Lucca Comics & Games 2013

Due anni dopo la loro prima visita (in occasione dell’uscita de Il Mondo dell’Apocalisse) tornano a trovarci a Lucca due degli autori più innovativi del panorama dei giochi di ruolo americani.

Meguey Baker, propietaria della casa editrice Night Sky Game, torna a Lucca Comics & Games 2013 per chiudere in bellezza un anno fantastico. Da quando è venuta la scorsa volta nell’ottobre 2011 ha pubblicato tre nuovi giochi: PSI*RUN (disponibile in edizione italiana a Lucca), un gioco che parla di persone con poteri psichici vittime di una terribile amnesia; una splendida seconda edizione de Mille e Una Notte, acclamato dalla critica di settore; e Valiant Girl, un gioco scaturito dall’esperienza vissuta insieme agli altri membri dell’innovativo progetto The Girl Effect, con lo scopo di creare un gioco che parlasse di cambiamento sociale, lavorando assieme a delle ragazze adolescenti in Etiopia. Meguey è anche un membro attivo di Gaming as Women, un blog che parla con la voce delle donne che si occupano di gioco e design del gioco, premiato agli Ennies Award nel 2012. Nel tempo libero Meguey è madre di tre figli, insegnante di educazione sessuale e specialista in conservazione dei tessili, avendo anche recentemente contribuito alla produzione di una importante installazione museale.

D. Vincent Baker è autore ed editore di un numero sempre più grande di giochi di ruolo indipendenti. Fra i più famosi per l’attenzione ricevuta dalla critica, i riconoscimenti vinti o le controversie suscitate: Kill Puppies for Satan, Cani nella Vigna, Il Mondo dell’Apocalisse, Fantasmi Assassini, etc. Il suo ultimo lavoro è una serie di nano-games intitolata The Sundered Land. Vive con la sua compagna game designer Meguey e i loro tre figli nel Massachusetts occidentale.

Ovviamente per tutti i quattro giorni della fiera sarà possibile fare demo dei giochi con gli autori (Il Mondo dell’Apocalisse con Vincent e PSI*RUN con Meguey) oltre che ascoltarli parlare nei panel che terranno.

Venite a controllare di nuovo la sezione “Lucca 2013” del nostro sito per ulteriori novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *