Narrattiva ad Essen

Per la prima volta Narrattiva prepara le valige a si trasferisce ad Essen, in Germania.
Cosa c’è ad Essen? Nient’altro che la fiera di giochi più grande d’Europa e una delle più grandi nel mondo: l’Internationale Spieltage (Giorno Internazionale del Gioco) è un punto di riferimento mondiale per il settore ludico. Camper e aerei partono anche dall’Italia, pieni di giocatori e addetti del settore che vanno là a vendere ma soprattutto comprare. Si perchè, se siete giocatori da tavolo, sicuramente riconoscerete il simbolo del gagliardetto rosso, la coccarda riservata ai vincitori del premio Spiel des Jahres, ossia quei giochi considerati i migliori di ogni anno. Giochi che avrai sicuramente visto in ludoteca, al pub o a casa di amici come Dominion, Puertorico, Ticket to Ride, Agricola, Dixit, Carcassonne, Coloni di Catan e molti altri.
In questa fantastica ed enorme esposizione ludica Narrattiva si presenta con Bacchanalia di Paul “La Mia Vita col Padrone” Czege e Michele Gelli, un gioco innovativo, con un mazzo di carte dalle illustrazioni magnifiche ed un supporto informatico di applicazioni e realtà aumentata realizzato appositamente.

Bacchanalia

Furor Immanis Vini et Deorum
Presentato in quattro lingue a Essen Spiel’12 (inglese, italiano, francese, tedesco), firmato a quattro mani da Paul Czege (La mia Vita col Padrone, Nicotine Girls) e Michele Gelli, Bacchanalia è un gioco per 3 ~ 6 persone che parla di sesso, amore e vino. È anche il primo Gioco di Ruolo in assoluto che si presenta come un mazzo di carte; estremamente semplice da giocare, non richiede alcun tipo di preparazione o esperienza, durata di una partita in linea con quella di un gioco da tavolo.
Bertinoro, 61 d.C. Una coppia di amanti è in fuga dall’Impero Romano. Sfortunatamente per loro, in quella torrida estate, Bacco e il suo seguito sono calati sul borgo circondato da vigneti. Nel caos del baccanale, riusciranno i fuggitivi a riunirsi al loro amato e raggiungere la salvezza? O si perderanno per sempre nell’estasi del baccanale?
Assieme al gioco Narrattiva ha creato anche una applicazione basata su AURASMA, con la quale le carte del gioco si animano in realtà aumentata permettendo ai personaggi di prendere vita e spiegare il proprio significato. Una volta inquadrate con uno smartphone o un tablet, le carte di Bacchanalia si animano e spiegano al giocatore le regole che si applicano a loro. Questa è la prima volta che la realtà aumentata per mobile viene usata con un gioco di carte.
Il gioco sarà presentato anche in edizione deluxe con una pregiata confezione regalo e una bottiglia di Sangiovese Riserva Superiore. In collaborazione con il Comune di Bertinoro e con il Consorzio Vini di Bertinoro.
Per ulteriori informazioni, www.bacchanaliagame.com