Piombo con Narrattiva a Lucca

Criminali e sbirri per le strade di Roma

Narrattiva è orgogliosa di annunciare che quest’anno al suo stand presso Lucca Comics & Games sarà possibile trovare anche Piombo (Official Game di Modena Play 2012) e i suoi autori.

A proposito di questa collaborazione Daniele Lostia, uno degli autori, ha affermato: “Me sembra che sti ragazzetti de Narrattiva stiano a ‘ffa’n bel lavoretto co’ ‘sti ggiochi strambi. ‘Mo se nun se portano pure un po’ de “piombo” a Lucca, me sa che me tocca annalli a trovà a casa! ”

Dal canto suo Narrattiva è entusiasta per il raggiungimento di questo accordo. Michele Gelli ha commentato: “Il progetto mi è sembrato subito estremamente interessante, ed è arrivato a breve distanza da quando io ho avuto tempo di vedere la serie TV ‘Romanzo Criminale‘ a cui il gioco è fortemente ispirato. Ricordo di aver guidato più di 600 km in un solo giorno per avere l’occasione di fare una demo. E’ un vero piacere poter finalmente avere il primo titolo ambientato in Italia e firmato da autori italiani nel nostro catalogo. Spero davvero che il progetto possa avere anche tutti i futuri sviluppi per cui stiamo duramente lavorando.”

Piombo è un gioco incentrato sulle vicende della criminalità di Roma e in particolare del gruppo dei dei testaccini di via della Magliana negli anni Settanta e Ottanta, fortemente ispirato a Romanzo Criminale.

In Piombo ogni giocatore è chiamato a narrare le vicende legate a un criminale fittizio, protagonista della vicenda. A turno chi siede di fronte prenderà il ruolo dello Sbirro, mentre il resto del gruppo avrà la possibilità di creare tutti i personaggi di contorno, interpretando i ruoli di Cricca e Famija.

Nella prima fase del gioco si assiste all’irrefrenabile ascesa dei criminali, nella seconda parte alla loro rovinosa caduta. Piombo sfrutta una tematica e una realtà completamente italiane chiedendo a chi partecipa di mettersi in gioco ed “esibirsi” in un improbabile dialetto romano, che sarà tanto più divertente quanto più imperfetto e arrangiato. Per chi non lo conoscesse già, Piombo è un gioco di impostazione moderna, in cui tutti al tavolo collaborano per creare una storia di soldi e potere, droga ed intrighi, agganci politici e con la malavita. Prendi le parti del Gringa o di Tronco, del Caciara o del Quattro-ante e insegui i tuoi sogni con ogni mezzo. Tutti sono alla tua portata, se hai i soldi e gli agganci giusti. Gioca le tue carte per ottenere ciò che vuoi, ma non farti beccare dagli sbirri!
Gli autori di Piombo saranno disponibili anche per dimostrare il loro gioco all‘Indie GDR Palace (consulta qui il calendario delle demo e le modalità di prenotazione). Inoltre l’illustratore del gioco Simon Panella sarà disponibile per fare disegni a tema.
Piombo – Criminali e sbirri per le strade di Roma sarà disponibile presso la stand Narrattiva nel formato 15 x 21 landscape, b/n con copertina a colori, 150 pp circa.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.