Uscite Narrattiva @ Lucca Comics & Games 2016 – un riassunto

NEWS_01Facciamo un minimo di punto della situazione sulle uscite di Narrattiva per questo Lucca Comics & Games. Si annuncia come uno degli anni più ricchi di novità in assoluto. Vediamole “in carrellata”, partendo da quelle con i “denti a punta”…

UNDYING

Game_List_UndyingÈ probabilmente sicuramente LA novità, il gioco in assoluto più atteso. Una “fusione” di Vampiri: La Masquerade e Il Mondo dell’Apocalisse. Due giochi che hanno fatto la storia, danno vita ad un’opera imperdibile.

Se è vero che i Vampiri vivono come lupi fra gli umani, nutrendosi del loro sangue, è anche vero che all’interno del branco i rapporti sono tesi e difficili. Chi sarà il Padrone della Notte?

Il manuale è riccamente illustrato da Mauro Mussi (che a dispetto del nome è un artista argentino e non italiano; ho un simpatico aneddoto in materia che prima o poi vi racconterò – Nota di Michele). È possibile a Lucca troviate una ulteriore sorpresa legata a Undying, che però non vi racconteremo qui (suspense, suspense … ).

Annalise 2° edizione

CATALOG_01_Annalise_2°_edizioneÈ stato esaurito per alcuni mesi. È – a oggi – il capolavoro di Nathan Paoletta.

Anche qui si parla di Vampiri, ma da un punto di vista completamente differente. Le storie riguardano le vittime. Il Vampiro compare solo come “forza primordiale” che spinge la storia. Giocato con un minimo di coinvolgimento, crea storie di grande potenza ed emozione.

Questa seconda edizione perde alcune delle caratteristiche editoriali della prima (il taglio colorato e la sovraccoperta) ma guadagna tutti gli aggiornamenti rilasciati dall’autore nel frattempo, un prezzo più aggressivo e una meravigliosa copertina wrap-around di Michela Da Sacco.

La Creatura

La_creatura_color_02Questo è sicuramente il gioco più “da Narrattiva” che presentiamo a questa Lucca. Un gioco di ruolo per UN giocatore (avete letto bene: UN giocatore) che parla di rapporti carnali con una creatura aliena e disumana.

È un gioco strano, inquietante. La Creatura vi spinge con garbo – ma anche con una certa forza – fuori dalla vostra comfort zone, a esplorare parti della vostra mente che magari non frequentate più di tanto. Ma che sono molto interessanti da visitare.

Paul La mia Vita col Padrone Czege, che di giochi inquietanti se ne intende, ha scritto «È incredibilmente intenso […] Sarai sorpreso da come ti spinge e sarai sorpreso da quanto, magari, ancora non conosci di te stesso.»

 Avventure in Prima Serata – 2° edizione

Game_List_AiPSÈ il primo gioco editato a suo tempo da Narrattiva (a proposto, sapere chi ha compiuto 10 anni?). È uno dei più amati e giocati (e più venduti). La serie TV che avreste sempre voluto vedere e che nessuno ha mai osato produrre.

Non perdete una puntata di Person of Interest o House of Cards? Vi piace Dexter, Il Trono di Spade, Breaking BadGomorra? Avete amato Romazo Criminale, Buffy l’Ammazza Vampiri, Supernatural?

Allora impazzirete Avventure in Prima Serata!

 

Gli ultimi giorni di Anglekite

Game_List_UndyingUna nuova espansione per Dungeon World, che introduce atmosfere high fantasy e fonde in un mix estremamente affascinante le decadenti atmosfere di Warhammer (Martelli da Guerra), Elric di Melniboné e Il Richiamo di Cthulhu.

Un messaggio della Redazione: per un problema in tipografia, non siamo in grado di garantire l’uscita in occasione di Lucca Comics & Games. Vi terremo comunque aggiornati (non mi ricordo bene dove ma da qualche parte avevo scritto “non dire gatto”. Quando si dice chiamarsela … A me e alla mia boccaccia! – Nota di Michele)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *