Dungeon World: Gli Ultimi giorni di Anglekite

NEWS_01_Gli_ultimi_Giorni_di_Anglekite

Gli ultimi Giorni di Anglekite

Gli ultimi giorni di Anglekite è una nuova espansione per Dungeon World! Atmosfere high fantasy e decadenti, che non mancheranno di affascinare gli appassionati di Warhammer (Martelli da Guerra), Elric di Melniboné e Il Richiamo di Cthulhu.

Il mondo è vecchio.

Lo si può respirare nell’aria, lo si sente sussurrare nel vento. Nessuno si fa illusioni.

La fine è vicina. E sicura. La forma che prenderà è ancora sconosciuta.

  • Sarà il Pyrewirm, che  come è stato profetizzato distruggerò il mondo nel fuoco durante il suo ultimo scontro col portatore della Spada Angelbone?
  • Sarà la lenta morte portata da Karkis,  il Flagello, il folle gigante di 70 metri che distrugge tute le forme di vita che incontra?
  • Sarà qualcosa di peggio, Cosa da Oltre questo mondo, che artigliano le crepe, smaniose di entrare… e nutrirsi?
  • Saranno gli intrighi dei demoni del Pandemonium a portare la rovina sul mondo?
  • Oppure il Cratere del Bacino e la città di Anglekite riusciranno a costruire una estrema difesa e respingere la fine, ancora per un poco?

È una nuova ambientazione per Dungeon World, pensata per campagne di ampio respiro, che contiene tutto quello di cui il gruppo ha bisogno per giocare i giorni finali del Cratere del Bacino , inclusi fronti, pericoli e altri ostacoli. Contiene anche nuovi mostri, oggetti magici e classi.

Due parole (“un poco” meno istituzionali) di Michele

Chiunque conosca il mio amore per Warhammer / Martelli da Guerra (vale a dire che mi conosce da più di 5 minuti) non poteva dubitare che avrei pubblicato questo supplemento per Dungeon World.

C’è più magia, c’è più sense of wonder. Tutto è più immaginifico. Ma il senso di destino incombente che gli dei del Chaos portano sul Vecchio Mondo è riprodotto perfettamente. Sotto un certo punto di vista, è incredibile vedere come partendo da presupposti tanto differenti si sia riusciti a ricreare un “gusto” tanto simile.

Troverete anche quel senso di “svuotare un oceano con un cucchiaino” che si avverte di fronte agli antichi nelle migliori edizioni de Il richiamo di Cthulhu. Potrete anche fermare  le macchinazioni dei demoni del Pandemonium, ma come ve la caverete quando l’Arcilich presenterà il conto al Bacino del Cratere? O quando la spada Angelbone risorgerà dalla tomba in cui era stata sepolta?

Gli ultimi giorni di Anglekite è una ricca cassetta di attrezzi che ogni GM di Dungeon World avrebbe piacere di utilizzare. E un “pacco regalo” contenitore pieno di sorprese meravigliose che ogni giocatore di Dungeon World vorrebbe aprire.

Stay Tuned

sign

2 pensieri su “Dungeon World: Gli Ultimi giorni di Anglekite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *