Ringraziamenti post Modena Nerd

newsmodena_nerd_2016

Come da lunga tradizione, anche nel finale di Modena Nerd si impongono i ringraziamenti. E, se avrete pa pazienza di leggere fino in fondo, vedrete anche una succosa preview della vicina Lucca Comics & Games …

Quando vai a una manifestazione alla sua prima edizione, sai quello che perdi (tante ore di sonno e di lavoro) e raramente sai quello che trovi. Ma sulla fiducia delle persone coinvolte nell’organizzazione, siamo sbarcati a Modena Nerd in forze. Come Narrattiva abbiamo anche portato una uscita molto attesa, come Avventure in Prima Serata, 2° edizione. Dopo anni (tanti) che le uscite sono concentrate solo a PlayModena e Lucca Comics & Games. Come Malus, Inc. abbiamo portato non una, ma DUE Room Escape nuove di zecca.

È stata una scommessa per gli organizzatori, ma anche per noi.

Come è andata? Ci sono un sacco di cose che meritano un minimo di analisi in vista della prossima edizione, ma la risposta può solo essere: “oltre ogni più rosea aspettativa”. Le stanze hanno girato quasi al massimo della loro capacità. Allo stand abbiamo incrociato e “contagiato” un sacco di nuove persone. Sebbene da un lato sia sconfortante dover rispondere così tante volte alla domanda “Sono romanzi?”, dall’altro è segno che abbiamo parlato con tantissima gente fuori dal giro dei “soliti noti”.

Ringraziamo quindi (in ordine sparso): tutte le persone che ci sono venute a trovare allo stand o alle stanze ed hanno reso questa esperienza davvero speciale, gli organizzatori che la hanno resa possibile e tutti coloro che ci hanno riempito di complimenti per le nostre edizione e i nostri giochi.

Permettetemi anche un ringraziamento specialissimissimo anche ai ragazzi del service audio. In un unico padiglione c’erano due palchi e un sacco di altre sorgenti di musica / rumore di vario genere e tipo. Mentre facevano i suoni, ci hanno deliziato con tanto buon metal e hanno dimostrato che l’impianto avrebbe potuto spazzare via l’intonaco dalle pareti. Ma durante la fiera sono riusciti nel miracolo di far sentire tutto a tutti senza che i suoni fossero distorti e/o il rumore diventasse fastidioso.

Salutiamo Modena in attesa di Play 2016. E con voi ci vediamo a Lucca Comics & Games fra pochissimo. Chi riconosce la “sanguinaria” novità sotto?

artboard-4_undying

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *