Nuova edizione per Avventure in Prima Serata!

 

sito_01_aips

Avventure in Prima Serata (Primetime Adventures) di Matt Wilson è stato, con Cani nella Vigna uno dei giochi più innovativi e seminali comparsi sul mercato statunitense negli ultimi decenni. E senza dubbio alcuno uno dei più amati e giocati.

L’avventura di Narrattiva è cominciata qualche annetto fa (siamo sulla strada di festeggiare i dieci anni di attività!) proprio con Avventure in Prima Serata. È con vero piacere (e non senza un pizzico di orgoglio) che adesso possiamo offrirvi la possibilità di provarlo, in una nuova edizione completamente rinnovata nella grafica e ampliata nei contenuti.

Una guida alla presentazione del gioco e una rinnovata procedura per l’episodio pilota a firma Michele Gelli, un articolo di tecniche e consigli a firma congiunta con Moreno Roncucci. Una nuova cover, copertina plastificata con alette, nuovi (e migliori) materiali per le pagine interne, esempi di gioco aggiunti con telefilm più recenti (ricordiamoci che il testo del gioco è stato scritto nel 2001), grafica completamente rinnovata.

Quando & quanto

Avventure in Prima Serata – seconda edizione uscirà il occasione di Modena Nerd (Modena, 17 ~ 18 Settembre).Venite a trovarci all’interno d questa nuova manifestazione che si annuncia davvero interessante! In fiera e sul sito narrativa sarà in offerta lancio al prezzo speciale di € 16,90 ma solo fino al Fino al 30 Settembre, dopodiché il prezzo passerà a € 24,90 (che è un poco quello standard per questo tipo di edizione).

Non mi resta che augurarvi buon gioco e darvi appuntamento sul nostro sito www.narrattiva.it.

2 pensieri su “Nuova edizione per Avventure in Prima Serata!

  1. Paolo Vanini dice:

    Pochi mesi fa Matt Wilson ha pubblicato tramite Kickstarter una nuova edizione di “Primetime Adventures/Avventure in Prima Serata”.
    Questa nuova vostra edizione è legata a quella?

    • michelegelli dice:

      Le regole sono le stesse della precedente edizione italiana.
      Abbiamo fatto una nuova grafica (#chisilodasiimbroda ma secondo me è molto carina), raccolto, organizzato ed inserito tencice e “astuzie” raccolte il svariati anni di esperienza (oltre 10, ora che ci penso). Contiene anche una procedura un poco più formalizzata per il pitch, che però è tutta “farina” fatta con grano italiano.

      Abbiamo aggiunto alcuni anche esempi tratti da telefilm più recenti (il testo originale è del 2001, ed iniziavo a giocare con gente che non aveva idea, per dire, di cosa fosse un “Buffy”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *