Giochi d’Amore in uscita a Play Modena

Oggi annunciamo quella che sarà la prima uscita di Narrattiva a Play Modena 2015

Giochi d’Amore – Tre giochi su relazioni e sentimenti

Il volume raccoglie tre giochi di Emily Care Boss: Rompere il ghiaccio (Breaking the Ice), Mira alla luna (Shooting the Moon) e Sotto la pelle (Under my Skin, vincitore del Premio del Pubblico a Fastafal 2009) che ci condurranno in un viaggio fra le varie sfaccettature dell’amore: attrazione, passione, corteggiamento, tradimento, fedeltà.

L’edizione Narrattiva:

 

L’apparato grafico sarà frutto di una delle più ambiziose produzioni di Narrattiva. Gli attori della compagnia On The Fly Theatre (aiutati da alcune collaborazioni) si sono alternati sotto l’obiettivo del talentuoso Federico Galli in uno shooting fotografico tenuto presso il Mat di Misano Adriatico.

Le foto saranno successivamente ritoccate dalle sapienti mani di valenti disegnatrici, che creeranno all’interno della foto il contesto fantastico immaginato dai giocatori. Il risultato si annuncia entusiasmante! Fra le artiste (ancora da confermare) si fa il nome di Michela Da Sacco (talentuosa disegnatrice Bonelli che già aveva collaborato con Narrattiva per PSI*RUN e Il Mostro della Settimana).

I giochi:

Breaking the Ice – Rompere il ghiaccio

Ogni primo appuntamento con una persona nuova è pieno di sorprese. È un gioco a imparare a conoscere l’altro, ma talvolta anche a scoprire cosa sei in grado di fare per amore. Questo gioco per 2 giocatori cerca di ricreare, attraverso gli alti e bassi dei primi tre appuntamenti di una nuova coppia, quel senso di scoperta in modo creativo e divertente.

Shooting the Moon – Mira alla luna

Due pretendenti e un amato coinvolti in un triangolo amoroso. Ognuno di loro vuole ottenere qualcosa, e non si farà fermare da nulla. O almeno, ci proverà; il fato ha un senso dell’ironia tutto suo. Gioco semplice e veloce pensato per 2 o 3 giocatori, consigliato se dell’amore volete vedere il lato più feroce e competitivo. Ricordate: in guerra e in amore, tutto è permesso.

Under my Skin – Sotto la pelle

Nuove passioni e amori segreti nascono all’interno di un gruppo di amici, andando a sconvolgere le relazioni romantiche già esistenti. I personaggi sceglieranno di rimanere col vecchio partner, o troveranno ciò che hanno sempre cercato nella nuova relazione? Un gioco molto intenso che parla di amore, relazioni e impegno, giocabile sia in versione Jeepform che da tavolo. Pensato per 4-8 giocatori.

Sull’autrice:

Emily Care Boss è una teorica, organizzatrice di convention e autrice di giochi di ruolo statunitense, con al suo attivo 6 giochi pubblicati: oltre alla “trilogia dell’amore” troviamo Dread House, Misericord(e) e Remodel, oltre a diversi scenari live o freeform.  È co-fondatrice e organizzatrice della convention Jiffycon, organizzata annualmente in Massachusetts e dedicata a giochi small press e indie.

Come teorica, ha al suo attivo decine di articoli e trattati pubblicati su diversi volumi fra cui Push: New Thinking about RolePlayingPlayground WorldsImmersive Gameplay: Studies in Role-Playing and Media Immersion e il WyrdCon Companion Book.

È inoltre accreditata come co-autrice del famoso Principio di Lumpley o Principio di Baker-Boss, una delle basi del design moderno dei giochi di ruolo.

Restate sintonizzati! A brevissimo una novità che riguarderà proprio il giorno più romantico dell’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *