Narrattiva non si accontenta di portare i giochi e di farveli provare, ma vi porta anche gli autori stessi del gioco, sia per giocarci che per fare quattro chiacchiere.
Ron Edwards Special Guest di Narrattiva e Lucca Comics & Games
Con Sorcerer ha dato il via a una vera e propria rivoluzione nel mondo dei giochi di ruolo. Con Spione è riuscito a lanciare il gioco di ruolo verso nuovi orizzonti. Con Trollbabe ha conquistato il cuore dei giocatori italiani.
Ma Edwards è anche un teorico del gioco e designer fra i più rispettati e influenti del panorama indie internazionale, nonché co-fondatore della community “The Forge” e acuto spirito critico. State certi che non si sottrarrà al dibattito e che avrete numerose occasioni di incontrarlo.
Gli autori di Piombo allo stand Narrattiva e al Indie GDR Palace
Daniele Lostia per quanto riguarda le regole, Simon Panella per le illustrazioni.
Questi sono alcuni dei nomi dietro il gioco di Piombo. Hanno collaborato a stretto contatto per realizzare questo bellissimo gioco e li potete trovare per discutere del gioco, fare illustrazioni a tema (nel caso di Simon) o per delle dimostrazioni allo stand Narrattiva e al Indie GDR Palace.
BarCamp con gli autori
Una tradizione presa a prestito dal mondo dell’informatica, nata dalla voglia delle persone di condividere e apprendere ma in una atmosfera più informale e rilassata della classica conferenza. Venerdì 2 Novembre alle ore 19:30, presso l’
Indie GdR Palace (Hotel San Luca Palace) si terrà il primo BarCamp italiano sui giochi. Ron Edwards (
Trollbabe,
Spione, Sorcerer), Michele Gelli (
Bacchanalia, Un Gioco Originale, Narrattiva), Daniele Lostia (
Piombo) e altri saranno gli animatori del primo
Narrattiva BarCamp, un aperitivo “non conferenza” che prenderà lo spunto da un tema presentato dagli organizzatori per poi evolversi in una chiacchierata informale.
A garantire l’ambience ideale provvederà il
Consorzio Vini di Bertinoro, che offrirà agli intervenuti una degustazione con i migliori Sangiovesi che la Romagna ha da offrire.
ATTENZIONE: Il BarCamp è gratuito ma il numero dei posti disponibili è limitato dalle dimensioni della sala. Come per tutti gli eventi del calendario
Narrattiva, la prenotazione è gradita e consigliata e potete effettuarla tramite mail a
staff@narrattiva.it