Il primo MegaGame di Narrattiva

Cos’è un MegaGame (nella declinazione di Narrattiva)?
Un casual game, un buffo mix di gioco da tavolo, gioco di comitato, teatro di improvvisazione e room escape pensato per decine di giocatori!

.

Cthulhu Rex! La Corona del SOgnatore

27 a.C., Impero Romano
 
Il Culto ha nascosto la Corona per millenni, in modo che nessun essere umano potesse toccarla. Ma il Sognatore, che ha trascorso eoni addormentato nel suo palazzo, in un’isola sprofondata in fondo al mare, si sta svegliando. E la Corona del Sognatore ora vuole essere trovata.
 
È imperativo che non cada nelle mani del Culto… se dovessero svegliare il Sognatore, non ci sarà salvezza. Ma la Corona è un oggetto di potere, e gli esseri umani bramano il potere più di ogni altra cosa.
 
Tutti danno la caccia alla Corona… Come potrai fidarti delle altre Nazioni, assetate di potere?

Cos’è un MegaGame?

In generale si tratta di una “simulazione” su larga scala che contiene elementi di gioco da tavolo e wargame. Tipicamente viene giocato da decine di giocatori divisi in squadre.

Cos’è un MegaGame
per Narrattiva?

In sostanza, è un enorme laboratorio mobile che ci consente di sperimentare con gioco da tavolo, wargame, Gioco di Ruolo, LARP, Escape Room, improvvisazione teatrale… più in generale, potremo dire che  ci permette di fare esperimenti su quello che è l’interazione “giocosa” fra le persone su vasta scala.

Ambientazione

Un Impero Romano popolato di Cultisti in cui il Sognatore è una realtà. Come avrete intuito, sarà un Impero Romano molto sui generis, trattato con la stessa filologia con cui i Finestones hanno trattato il Neoilitico.

Come funziona?

Ogni squadra controlla una Nazione: gli Astuti Ateniesi, i Tenaci Traci, etc. I singoli giocatori rivestono ruoli differenti (che spaziano dal politico al generale) all’interno della Nazione; ogni giocatore partecipa a uno specifico gioco riservato al suo ruolo e condivide con gli altri della sua squadra strategie e risorse.

Chi vince?

Se entro il quinto turno il Culto riesce a recuperare tutti i pezzi della Corona, ha vinto. Il Sognatore verrà risvegliato e il mondo cadrà nelle tenebre. Tutte le nazioni perdono. Se alla fine del quinto turno la Corona è ancora incompleta, vince la Nazione con più punti vittoria./p>

Un gioco asimmetrico

Mentre tutte le Nazioni giocano seguendo le stesse regole, il Culto ha sue regole, suoi obiettivi e sue speciali condizioni di vittoria. I Cultisti offrono aiuto “disinteressato” alle nazioni per primeggiare sulle altre, ma in cambio ricevono aiuti per trovare la Corona. Le squadre sapranno quando fermarsi o l’ingordigia sarà la loro rovina?.

In quanti si gioca?

Il gioco è pensato per un minimo di 11 persone e un massimo di circa 100 persone. A seconda della disponibilità di giocatori, ogni nazione è formata da tre o quattro giocatori. Ogni giocatore avrà un ruolo come Generale, Politico, Commerciante

In continua evoluzione

La Corona del Sognatore è un enorme laboratorio mobile che ci consente di sperimentare con gioco da tavolo, wargame, Gioco di Ruolo, LARP, Escape Room, improvvisazione teatrale… più in generale, potremo dire che ci permette di fare esperimenti su quello che è l’interazione “giocosa” su vasta scala. Venite a fare i pionieri con noi!

Un (mega)gioco per tutti

La Corona del Sognatore è un gioco per tutti, le meccaniche sono abbastanza semplici da risultare divertenti anche per il più casual dei giocatori, la complessità delle interazioni risulterà tuttavia interessante per i giocatori più scafati.

Organizzi una convention?

Organizzi una fiera, una convention o un evento legato al mondo del gioco e vuoi offrire agli appassionati La Corna del Sognatore?

Contattaci!

Dove posso giocare?

La Corona del Sognatore è un progetto che Narrattiva porterà “in tour” per fiere e convention. Abbonati alla nostra mailimg list (in fondo a questa pagina) per tenerti informato sulle prossime date.