ViewScream è il prossimo gioco di Narrattiva

 

Questo è un gioco che inseguivo da anni. Da tanto ne parlavo con Rafael ma succedeva puntualmente che uno di noi due veniva travolto da un’emergenza sul lavoro e la trattativa si arenava. Ma al primo momento di calma ritornava a galla e si ripartiva.

Alla fine, grazie a tanta cocciutaggine, ce la abbiamo fatta!

Rafael è un designer che ho sempre molto stimato, e questo gioco è una ottima intuizione, particolarmente adatta a questi tempi strani. Non solo perché si prevede che si giochi via chat, ma anche perché ha una componente di “spettacolo” che in una sessione registrata dovrebbe risultare abbastanza bene.

ViewScream è un gioco di ruolo “live action” (presumibilmente il primo o uno dei primi, ricordiamo che la prima edizione è del 2013). Si tratta di giochi progettati appositamente per essere fruiti attraverso un software per videochat. Giochi che sfruttano il media come mezzo integrato nel gioco, invece di limitarsi a “sopportarlo” o tamponarne le limitazioni.

In ViewScream quattro giocatori assumono il ruolo di personaggi disperati, intrappolati in un mondo di orrori tecnologici. L’equipaggio di una nave spaziale danneggiata, dove tutte le persone stanno diventando mostri omicidi. Alcuni scienziati in un laboratorio di ricerca, minacciati dalle loro stesse creazioni.  O quel che resta di una banda di hacker, inseguita dagli spietati droni della sorveglianza.

I personaggi sono separati e hanno bisogno di lavorare come una squadra per sopravvivere. Siccome non possono ricongiungersi, sono costretti a comunicare usando gli schermi della nave (proprio come i giocatori comunicano attraverso un software di video-chat). Ma la salvezza potrebbe non essere alla portata di tutti…

In uscita a MARZO

 

Il vostro affezionato vicino

sign

 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *