Flotsam atterra @ Lucca Comics & Games 2019!

Una comunità isolata alla deriva tra le stelle

Come ogni anno, non ci facciamo mancare di portare qualcosa di nuovo alla fiera di Lucca Comics & Games, e per l’edizione 2019 noi di Narrattiva siamo fieri di annunciare l’arrivo di Flotsam!

Questo nuovo Gioco di Ruolo ideato da Josh Fox, co-creatore di Lovecraftesque, trae la sua ispirazione da opere come Battlestar Galactica o The Expanse, e vi permetterà di narrare la storia di una comunità isolata e della loro vita nello spazio profondo. Uno sci-fi sociale, dove i protagonisti saranno i reietti che vivono all’ombra di una società più splendente e prospera. Giocherete la loro vita di tutti i giorni in un dramma interpersonale su piccola scala nei luoghi dove la povertà, il conflitto sociale e la lotta tra bande si incontrano e scontrano con tecnologie aliene e stranezze sovrannaturali.

Flotsam è un Gioco di Ruolo che richiama alcuni elementi dei Powered by the Apocalypse, ma a differenza di titoli più classici che sfruttano il sistema creato da D. Vincent Baker col suo Mondo dell’Apocalisse, Flotsam presenta un sistema di gioco masterless e diceless, dove ognuno dei giocatori avrà autorità su un elemento del setting, e i conflitti si risolvono direttamente con le conseguenze delle Mosse.

Siete pronti per decollare verso lo spazio profondo?

 

Tra stelle luminose, sono perso. C’è una nuova marea. E tutti i volti e tutti i bambini dimenticati, cerchiamo la grande lingua da tempo dimenticata.

Samuel T. Anders, Battlestar Galactica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *