Violentina: dal Brasile un “crime game” in perfetto stile Tarantino!

Il Pulp colpisce il mondo del Gioco di Ruolo!

“Ora, sono anni che dico questa cazzata e se la sentivi significava che eri fatto. Non mi sono mai chiesto cosa volesse dire, pensavo che fosse una stronzata da dire a sangue freddo a un figlio di puttana prima di sparargli, ma stamattina ho visto una cosa e mi ha fatto riflettere. Vedi adesso penso, magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre; o può voler dire che tu sei l’uomo timorato e io sono il pastore ed è il mondo ad essere malvagio ed egoista forse. Questo mi piacerebbe, ma questa cosa non è la verità. La verità è che tu sei il debole, ed io sono la tirannia degli uomini malvagi.

Ma ci sto provando Ringo, ci sto provando con grande fatica a diventare il pastore.”

Jules Winnfield, Pulp Fiction

Quando un gruppo di criminali si incontra, non può nascere nulla di buono. Ogni affare può sfociare in sangue, violenza, minacce e corruzione.

Ma Violentina non parla solo di questo. È eccessivo. È sexy. Violentina è Pulp.

Narrattiva è fiera di annunciare che il gioco di Eduardo Caetano sarà, assieme a La Sposa di Barbablù, in uscita a Play Modena 2019!

Interpreterete il ruolo di personaggi stilosi, criminali, traditori, indecenti e sovversivi disposti a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo.

Violentina è un Gioco di Ruolo Masterless, ideato per una singola sessione (o “One Shot”), dove ogni giocatore punterà la propria 9mm in faccia agli altri, facendo mantenere un ritmo narrativo che vi terrà sempre col fiato sospeso.

Nella vostra partita, vi giocherete a carte il destino dei vostri personaggi, guidandoli attraverso la storia per il conseguimento di un obiettivo comune e conteso tra tutti i personaggi.

Il controllo della scena, nelle mani del Regista, passa per tutti i giocatori a turno (senza Master. Siamo tutti Master!) simile alla struttura di altri giochi Masterless, come Lovecraftesque, e i vari personaggi, detti Protagonisti, viaggeranno attraverso la storia quando il focus della scena è su di loro.

Ogni giocatore avrà la possibilità di Corrompere o, dove non basta, Minacciare il Regista così da ottenerne benefici per il raggiungimento dei propri loschi scopi. D’altronde, si sa, anche i più loschi figuri si alleano, e spesso si tradiscono a vicenda.

Il manuale si presenterà con copertina brossurata e contenuti in bianco e nero.

Quanto siete disposti a sporcarvi le mani?

Il vostro affezionato vicino

sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *