Narrattiva in quel di Modena

È con una certa trepidazione che quest’anno andremo a Play, evoluzione della storica e indimenticabile MODcon che tante emozioni ci ha dato. Molte le novità (nuova organizzazione, nuova location) ma anche molte tradizioni che restano invariate. Una per tutte gli appuntamenti con Narrattiva: a seguire troverete il calendario completo delle nostre demo e iniziative, mentre potrete collegarvi qui per iscrivervi. Saremo anche presenti con uno stand e saremo lieti di incontrarvi e, se ce ne è la possibilità, anche organizzare demo “al volo” oltre quelle già annunciate. Partecipate numerosi!

VENERDI’ POMERIGGIO/SABATO SERA: Dubbio

Dubbio è due storie intrecciate: vita reale e spettacolo teatrale.

Combinando le tecniche e gli elementi forniti dal gioco (set, comprimari, copioni dello spettacolo, ecc), giocatori e regista danno vita a una vicenda che parla di amore, tentazioni, scelte, fedeltà e tradimenti. Sono i giocatori a decidere il finale della storia di Tom e Julia, i due attori che formano una coppia nella vita reale e ne interpretano un’altra sul palcoscenico. Due giocatori interpretano Tom e due Julia. E i comprimari. E gli amanti.

Sistema di gioco: Live Jeepform

Durata: 3-4 ore

Iscrizione: gratuita

Giocatori: 4 (2 uomini e 2 donne)

Referente: Claudia Cangini

SABATO MATTINA: Avventure in Prima Serata

Avventure in Prima Serata è il gioco che permette di dare vita a una vera a propria serie TV. Create in maniera collaborativi la vostra personale serie, il cast dei personaggi, i set. Giocate gli episodi, esplorando i drammi interiori dei protagonisti e tracciate, assieme agli altri giocatori, l’arco narrativo della stagione fino a raggiungere un eccitante finale! Un regolamento particolarmente agile e snello permette di cominciare a giocare senza nessuna preparazione.

Sistema di gioco: Gioco di ruolo da tavolo

Durata: 3-4 ore

Iscrizione: gratuita

Giocatori: 2 – 4

Referente: Michele Gelli

SABATO POMERIGGIO/DOMENICA MATTINA: Cani nella Vigna

America, 18° secolo: la frontiera selvaggia, gli odi e le passioni che possono esplodere nelle piccole comunità isolate, una religiosità severa che pervade ogni aspetto della vita quotidiana. In questo aspro scenario, le scelte dei personaggi – i Cani da Guardia della Vigna del Signore, giovani uomini e donne caricati di enormi responsabilità – sono il vero nucleo del gioco. Un sistema innovativo ed elegante incoraggia confronti tra i personaggi (sia verbali che fisici) dalla resa cinematica e coinvolgente.

Sistema di gioco: Gioco di ruolo da tavolo

Durata: 3-4 ore

Iscrizione: gratuita

Giocatori: 2 – 5

Referente: Michele Gelli

SABATO SERA/DOMENICA POMERIGGIO: La mia Vita col Padrone

Dall’alto del suo castello, il Padrone domina l’intero villaggio. La sua malvagità pervade l’aria. Per perseguire il suo folle piano non esiterà a macchiarsi delle più orribili nefandezze. E voi Servitori siete la longa manus attraverso la quale impone la sua volontà. Se solo qualcuno vi amasse… Un gioco gotico e tragico, che esplora il dramma di figure come Quasimodo o Renfield, strette fra la paura del Padrone, l’atrocità delle azioni che sono costrette a commettere ai suoi ordini e la volontà di dimostrare di essere umani.

Sistema di gioco: Gioco di ruolo da tavolo

Durata: 3-4 ore

Iscrizione: gratuita

Giocatori: 2 – 4

Referente: Michele Gelli (sabato sera), Claudia Cangini (domenica

pomeriggio)

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.