Collezione autunno / inverno 2008

Dopo un periodo estivo di relativa inattività… si riparte!

Con questo annuncio facciamo una prima panoramica su quelli che saranno alcune delle nostre uscite per la stagione autunno / inverno 2008.

Cominciamo da Spione (che, nonostante le apparenze, è una parola tedesca che significa “spie”), ultima fatica di Ron Edwards, uno dei padri di The forge e  capostipite del “movimento” che ha portato ad una radicale maturazione e reinvenzione del gioco di ruolo.

Continuiamo poi con una’avventura completamente nuova, per formato, tematiche e situazioni. Ci sposteremo in nordeuropea  in “jeep” per esplorare alcuni interessantissimi live opera del gruppo nordico Vir Åker Jeep (lett. noi andiamo in jeep). Il primo titolo di questa tipologia di giochi sarà il live Dubbio. Dubbio è due storie intrecciate: vita reale e spettacolo teatrale. Combinando le tecniche e gli elementi forniti dal gioco (set, comprimari, copioni dello spettacolo, ecc), giocatori e regista danno vita a una vicenda che parla di amore, tentazioni,

scelte, fedeltà e tradimenti.

Sono i giocatori a decidere il finale della storia di Tom e Julia, i due attori che formano una coppia nella vita reale e ne interpretano un’altra sul palcoscenico. Due giocatori interpretano Tom e due Julia. E i comprimari. E gli amanti.

Due giochi molto differenti che però hanno un obbiettivo comune, perfettamente centrato: raccontare una storia emotivamente coinvolgente.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.