Save the date: Treviso, 17 e 18 giugno

News_02Yggdrasil__2017

Il 17 e 18 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Gioco di Ruolo Libero,  Narrattiva parteciperà al “Non è solo un gioco- gioco di ruolo ed identità”, organizzato dal Coordinamento LGBTE di Treviso all’interno l’Yggdrasil Fantasy and Medieval Festival a Villa De Reali a Dosson di Casier (TV). 

Ci sentiamo di segnalare l’evento come particolarmente notevole, perché – oltre ad essere una lieta occasione per incontraci e giocare – vuole andare a parlare del parlare del valore terapeutico, didattico e sociale del Gioco di Ruolo. Con un ragguardevole numero di ospiti.

Sabato

  • Ore 15:00 – si parlerà di Gioco di Ruolo narrativo ed esplorazione dell’identità sessuale con Eleonora Pecchioli, fondatrice del forum di GDR Secret Whispers
  • Ore 17:00 – Michele Gelli presenterà Narrattiva, parlerà dei giochi che produce e farà alcune considerazioni a ruota libera su come  sesso e genere sono stati trattai nei Giochi di Ruolo. Stefano Burchi presenterà per la prima volta in pubblico il suo Stonewall 1969. Il gioco (di cui ho l’onore di essere beta tester) è stato sviluppato a partire da Montsegur 1244 e poi ha preso una direzione sua. Tratta dei moti di Stonewall, e di come quei drammatici eventi  abbiamo segnato le vite di chi li ha vissuti e influenzato la lotta per i diritti, la libertà e l’uguaglianza che ne è seguita.

Domenica

il tema centrale sarà il valore terapeutico e didattico del Gioco di Ruolo,

  • Ore 11:00 – Dr.ssa Alberta Xodo, psicologa e psicoterapeuta (“Aspetti formativi e terapeutici del Gioco di Ruolo”)
  • Ore  16:00 – Dr. Matteo Cesco-Frare, insegnante della Scuola Primaria (“Videogiochi di Ruolo come strumento di crescita individuale e sociale”).

Il festival di cui è ospite la manifestazione si annuncia di suo interessante e ricco di eventi. Per tutto il tempo saremo presenti con il nostro abituale stand (seppure con una selezione dei titoli ed un “decor” adatti all’occasione) e ci starà la possibilità di avere demo.

Passate a trovarci

Michele

sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *