Rompere il ghiaccio
Un gioco sull’amore, per due.
- 2 giocatori
- richiede minimo 3 dadi a sei facce
- consigliati 12 dadi a sei facce di cui tre di colore differente
Ogni primo approccio con una nuova persona è pieno di sorprese. È un gioco a imparare a conoscere l’altro. Talvolta anche per scoprire se stessi. Attraverso gli alti e bassi dei primi tre appuntamenti, il gioco ricrea quel senso di scoperta in modo creativo e divertente.
Mira alla luna
Tutto è lecito, in amore e in guerra.
- 2 o 3 giocatori
- richiede minimo 6 dadi a sei facce
- consigliati 12 dadi a sei facce
Due pretendenti e un amato sono coinvolti in un triangolo amoroso. Tutti vogliono ottenere qualcosa, ma il fato ha un senso dell’ironia tutto suo… Un gioco semplice e veloce, consigliato se dell’amore volete vedere il lato più feroce.
Sotto la pelle
Chi ami?
- da 4 a 8 giocatori
- richiede minimo 1 dado a sei facce (per la versione al tavolo)
Nuove passioni e amori segreti nascono all’interno di un gruppo di amici, andando a sconvolgere le relazioni romantiche già esistenti. I personaggi sceglieranno di rimanere col vecchio partner, o troveranno ciò che hanno sempre cercato nella nuova relazione? Un gioco Jeepform molto intenso che parla di amore, relazioni e impegno, giocabile anche in versione da tavolo.
Emily Care Boss
è una teorica, organizzatrice di convention e autrice di giochi di ruolo statunitense, con al suo attivo 6 giochi pubblicati, oltre a diversi scenari live o freeform. È co-fondatrice e organizzatrice della convention Jiffycon, dedicata a giochi “indie” che si tiene annualmente in Massachusetts.
Ha al suo attivo decine di articoli pubblicati su diversi volumi fra cui Push: New Thinking about RolePlaying, Playground Worlds, Immersive Gameplay: Studies in Role-Playing and Media Immersion e il WyrdCon Companion Book.
È inoltre accreditata come co-autrice del Principio di Lumpley, o Principio di Baker-Boss, una delle basi del design moderno dei giochi di ruolo.