Bacchanalia in edizione DELUXE

Cosa meglio per accompagnare un gioco chiamato Bacchanalia di una bottiglia di buon vino? Specialmente dal momento che il gioco è ambientato in una terra votata da secoli alla viticoltura.

Bertinoro, 61 d.C. Una coppia di amanti è in fuga dall’Impero Romano. Sfortunatamente per loro, in quella torrida estate, Bacco e il suo seguito sono calati sul borgo circondato da vigneti. Nel caos del baccanale, riusciranno i fuggitivi a riunirsi al loro amato e raggiungere la salvezza? O si perderanno per sempre nell’estasi del baccanale?
Il consorzio Vini Bertinoro è stato d’accordo con noi su questo. Grazie alla sua collaborazione, sarà disponibile anche una Edizione Deluxe comprendente il gioco più una bottiglia di Sangiovese di Romagna Superiore Riserva in una elegante confezione.
Per ulteriori informazioni: www.narrattiva.it

La Romagna e i suoi vini

Un gioco fortemente ispirato al territorio, una edizione deluxe wine-friendly e una iniziativa molto particolare per incontrare gli autori: Narrattiva è tutta “romagnola”.
Quest’anno le iniziative di Narrattiva ruoteranno attorno a un ospite speciale che sarà presente “in spirito” in tutte le nostre attività: la Romagna scenario di Bacchanalia. Nella tradizione di Narrattiva, si tratta di un’idea molto fuori dagli schemi che fa parte di un preciso progetto per fare uscire i giochi dalla cerchia dei “soliti noti”. Ma è anche un’idea che ha un obiettivo preciso: il vino non è solo ambience, dividere cibo non è solo creare intimità fra le persone ma anche un contestualizzare e rendere più vivida e concreta l’azione del gioco.
Gioco, vino e territorio fanno parte di un’unica esperienza che abbiamo cercato di costruire al meglio delle nostre possibilità. Proprio per questo motivo, per esempio, abbiamo scelto di abbinare al gioco un vino intimamente e incredibilmente romagnolo come il Sangiovese a scapito di altre tipologie più “internazionali”.

Primo fra tutti: Bacchanalia, un gioco che parla di Romagna, di vino e di amore. E che viene accompagna da una edizione Deluxe che comprende una bottiglia di Sangiovese di Romagna Superiore Riserva per solleticare anche il gusto oltre alla fantasia. E in più Narrattiva vi offre anche la possibilità di assaggiare i vini in una cornice accogliente e rilassata, scambiando quattro chiacchiere con gli autori dei giochi clue di questa edizione di Lucca Games al primo Narrattiva BarCamp che si terrà Venerdì 2 Novembre alle ore 19:30, presso l’Indie GdR Palace (Hotel San Luca Palace)

Il tutto è stato reso possibile dalla lungimiranza e dalla collaborazione dei nostri partner in questa operazione: il Comune di Bertinoro (un borgo delizioso circondato dalle vigne, a cui speriamo di aver fatto giustizia) e tutte le aziende del Consorzio Vini di Bertinoro (in ordine rigorosamente alfabetico):
Per ulteriori informazioni
Comune di Bertinoro: www.comune.bertinoro.fc.it
Consorzio Vini di Bertinoro: www.bertinorowines.it
Per gli orari e dettagli della iniziative: www.narrattiva.it

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.