Avventura
Avventura
Avventura
Avventura
Avventura
Amore
Avventura
Avventura
Avventura
Avventura
Avventura
Avventura
Amore
Avventura
Con Dungeon World vivrete le avventure di un gruppo di eroi coraggiosi che si spingono fino agli angoli più remoti del mondo in cerca di oro e gloria.
Questa nuova edizione può vantare una grafica rivista e corretta e più di CENTO nuove illustrazioni e una nuova classe: la Strega
E’ stato un progetto che ha a lungo “sobbollito” in redazione. Man mano che si assottigliano le scorte in magazzino, abbiamo cercato nuove soluzioni grafiche, trovato nuovi illustratori, visto e rivisto testi. E credo che lavorare con tanta calma alla fine ci abbia premiato. Non vediamo l’ora di mostrare ai giocatori il risultato del nostro duro lavoro! Per il momento, anche se fa terribilmente anni ’70, vi lascio con due immagini “prima e dopo la cura”
Elfi, uomini, nani e halfling: tutte le razze hanno i loro eroi. Un avventuriero può avere molte forme in DUNGEON WORLD. Alcuni sono invincibili macchine da guerra, racchiusi in possenti armature di metallo. Alcuni sono figure misteriose, in grado di evocare il potere degli spiriti e utilizzare le terrificanti forze della magia. Altri hanno la capacità di comunicare con gli animali e possono piegare al loro volere le forze della natura.
Possono essere sant’uomini o ladri, inquietanti druidi, valorosi paladini o potenti stregoni, rudi barbari o raffinati bardi. Ma tutti, senza eccezione alcuna, bramano gloria e ricchezza. Guiderete i passi di questi eroi nel corso delle loro appassionanti esplorazioni in luoghi oscuri ormai persi nelle leggende.
Vi avventurerete dove gli altri non possono. O non osano.
Estratto dalla copertina
Dungeon World, gioco vincitore di numerosissimi premi, è stato pubblicato negli USA tramite una campagna di crowfunding che ha fruttato quasi 90 mila dollari (che è rimasta una cifra record per un sacco di tempo). Sage e Adam hanno realizzato il loro gioco ispirandosi al capostipite dei giochi di ruolo: Dungeons & Dragons. Ed hanno scritto quella che è una vera e propria “lettera d’amore” alla mitica scatola rossa. Per ottenere questo risultato hanno preso Il Mondo dell’Apocalisse di D. Vincent Baker (edito da Narrattiva e vincitore del Best of Show come miglior gioco di ruolo a Lucca Comics & Games 2011) ne hanno adattato il motore principale e ci hanno costruito sopra un gioco che dà le stesse sensazioni e le stesse esperienze, pur sfruttando un motore diverso, per alcuni versi più performante, sicuramente più leggero ed accessibile.
Questa nuova edizione contiene: