“Il Silenzio dei Minotauri”, titolo italiano per “The Clay that Woke”, sbarca in Italia a Lucca Comics & Games 2018 grazie a Narrattiva!
Il gioco di Paul Czege – che tra l’altro sarà presente come ospite d’onore alla fiera – propone tematiche sociali in una ambientazione fantasy dal tono dark, intrisa di mistero e misticismo.
Saremo messi nei panni di Minotauri che vivono in un mondo di esseri umani. Un impero di uomini splendido ma decadente, che forse non riuscirà mai a rivivere i fasti del passato. Il Silenzio, la filosofia dei Minotauri composta da un insieme di ferree norme e regole, è ciò che ti tiene lontano da perdere il controllo su te stesso. Per quanto riuscirai a non violare il Silenzio? Fuggirai anche tu nella giungla per poi tornare tra la civiltà? Sospeso tra due mondi, avrai l’occasione di rivedere Degringolade splendere nuovamente?
Come tutti i giochi di Paul, anche questo è molto particolare, e si presenterà con una edizione che include anche i 90 token a colori (disegnati da Michela Da Sacco) necessari a giocare, un sacchetto in stoffa che funzionerà sia urna che da confezione, il manuale illustrato dal talentuoso Nate Marcel.
Maggiori dettagli nelle prossime news.
Stay Tuned