Viewscream
ViewScream combina improvvisazione teatrale, gioco di ruolo, LARP, storytelling interattivo e gioco di strategia in una singola, eccitante esperienza. E’ un gioco di ruolo “live action”, progettato appositamente per essere fruito attraverso un software per videochat.
Viewscream
Attenzione: le schede dei personaggi dei vari scenari contengono segreti che non devono essere letti dagli altri giocatori: Leggete a vostro rischio e pericolo!
Apnea
by Chaos League con la collaborazione di Giulia Cursi, Michele Gelli e Simone Micucci
« Questa è una comunicazione di emergenza dal deck della base sottomarina Nautilus 2 a tutto l’equipaggio. Alle 06.00.04 si è verificato un guasto ai sistemi di connessione con il centralino Sigma in superficie. Il rifornimento energetico è sospeso. La base attualmente è alimentata dai generatori di emergenza locali. Nautilus è programmato per tagliare automaticamente il rifornimento a tutte le funzioni non vitali. Il rifornimento ai campioni biologici raccolti è sospeso. […] »
Vade retro, Satana!
Esclusivo per il sito!
« Questo è una richiesta di soccorso dalla nave medica Beatrix. Stavamo trasportando una prigioniera verso il pianeta prigione, nel sistema stellare Dyniac, quando la nave si è trovata ad affrontare numerose situazioni di emergenza. Qualcuno ha ucciso il mio equipaggio. Siamo in grave pericolo. Aiutateci per favore! […] »
Il Cacciatore venuto dallo Spazio
« Questa è una richiesta di soccorso dalla nave Leviathan. Era in corso l’eliminazione delle forme di vita locali dalla superficie del pianeta, in preparazione per il terraforming, ma abbiamo svegliato qualcosa. Questi… globuli di materia organica, di colori che non avevamo mai visto prima… Si sono alzati nell’aria e si sono attaccati alla nostra nave. Il nostro equipaggio è diventato violento. […] »
Una maculata Concezione
« Questa è una richiesta di soccorso dal vascello scientifico Sycorax. C’è qualcosa sulla nostra nave, e sta deponendo le uova. Ma non si schiudono, sono vuote! Il nostro capitano, prima che si suicidasse, ha detto che… che dovremmo entrarci dentro! Ascoltateci, per favore, abbiamo bisogno di aiuto! Qualunque cosa sia questo xenomorfo, ha massacrato la maggior parte dell’equipaggio della nostra nave. Sto ricevendo pochissimi segni di vita. La nostra nave è danneggiata e siamo in pericolo. Richiediamo assistenza immediata. […] »
Miliardi di Cicatrici
« A tutte le frequenze. Questo è l’equipaggio della Red Ghast. Dopo aver esplorato la superficie, abbiamo scoperto che un tempo il pianeta era stato la dimora di una civiltà avanzata. Le loro cronache indicano che hanno distrutto i loro corpi e caricato le loro menti – miliardi di menti – in un drive 4-EXA contenente una sorta di struttura di realtà virtuale. Senza volerlo, li abbiamo liberati, e… […] »
Neongeles
« Che cosa stavamo pensando? Era un lavoro semplice: un simulatore di eternità per ricchi morti. Appena prima di morire, vieni caricato e ti godi un paradiso virtuale
per sempre (o finché il denaro copre le spese del server). Abbiamo esaminato il codice e c’era un modo per entrare, un mattone allentato nell’architettura. L’abbiamo sfruttato per pochi milioni di bit-yuan, niente che i plutocrati avrebbero notato. Ma è andato tutto a puttane… […] »
Il richiamo di Kullat Nunu
« Questo è un messaggio subspaziale trasmesso su tutti i modelli di omicron a onde lunghe. Siamo a bordo della nave scientifica Emma e stiamo riscontrando gravi malfunzionamenti. La nostra nave biomeccanica si è in qualche modo legata in simbiosi con diversi membri dell’equipaggio, assumendo il controllo dei loro corpi. […] »
La Rivolta della Destiny
« Non so con chi sto parlando, ma se riuscite a sentire questo messaggio, allora significa che siete con l’Impero della Regolamentazione. Quindi immagino che tutto quello che posso dirvi è: venite a prenderci! Non ce ne andremo senza combattere. […] »
San Bartolomeo
« Qualcuno a bordo è un sabotatore e ha usato esplosivi per distruggere gran parte della nave. Abbiamo perso molti membri dell’equipaggio. Ma quelli sopravvissuti all’attacco iniziale sono stati trovati… Tagliati, bruciati, vivisezionati… Siamo rimasti in quattro. Vi prego, mandateci aiuti. In nome di Dio, aiutateci! […] »
Segni di Corda
« Questa è una richiesta di soccorso dal ponte della nave Alalà. Dopo un primo contatto da incubo con una razza aliena, quasi tutti a bordo della nostra nave si sono suicidati. Dopo di che, l’intelligenza artificiale della nave ha svegliato il resto di noi dall’ipersonno. La nostra nave è in pericolo e abbiamo bisogno di soccorso. Qualcuno può sentirmi? […] »
Il Seno Giallo
« A tutte le frequenze. Questa è una trasmissione dal ponte di comando del Re Giallo. Durante il viaggio verso l’ammasso stellare delle Ladi abbiamo riscontrato gravi malfunzionamenti. La maggior parte dei membri dell’equipaggio sono morti. Noi quattro sopravvissuti siamo stati infettati da qualche tipo di nanovirus. Richiedo assistenza immediata. »
Stazione Golgotha
« Questa è un messaggio dal ponte di comando della Stazione Golgota. La feccia ribelle ha attaccato questa possente cittadella orbitale, e il mio piccolo equipaggio è tutto ciò che rimane delle un tempo invincibili Truppe D’Assalto del Dominio. Cadremo combattendo! Ai nostri nemici, diciamo: “perderete cento soldati per ogni centimetro che guadagnerete”. Non avremo nessuna pietà! »
I Sussurri di Summervox
« Dopo aver superato tutte le contromisure, abbiamo trovato solo questa cartella vuota chiamata Summervox. Poi il team di sicurezza ci ha colpiti e duramente. Protocolli anti-intrusione, hate-ware, droni di sicurezza, tutto quanto. E per cosa? Chi ci ha tirato questo bidone? Chi? »
Trasporto Merci da Dunwich
« I sensori non possono rilevarlo, le armi non riescono a fermarlo, e se noi non riusciremo ad arrivare presto alle nostre capsule di salvataggio, siamo morti. Ha massacrato la maggior parte del nostro equipaggio e ha sabotato i sistemi della nostra nave. Aiutaci per favore! »
Vedova nera, Eremita marrone
«Eremita, l’intelligenza artificiale che controlla la nostra nave, è diventato ostile e sta tentando di ucciderci. La maggior parte dell’equipaggio è stata spazzata via in pochi minuti. Solo pochi di noi sono ancora in vita e siamo bloccati nella zona di guerra del Conflitto di Anubis, disseminata di anomalie quantistiche. Per favore aiutateci! »
Virulenza ottimale
« Chiamo su tutte le frequenze. Questa è una richiesta di soccorso dall’Imperial Hellhound. Una orrenda infezione ha spazzato via la maggior parte del nostro
equipaggio. I morti sono risorti e ci stanno dando la caccia. Alcuni di loro hanno sabotato la nostra nave. Non ci parlano, ridono e basta. Per favore, in nome di Dio, aiutateci. »