Seppur con un ragguardevol ritardo, desideriamo ringraziare tutti coloro che sono passati allo stand condiviso da Narrattiva e Janus Design per informarsi, provare nuovi giochi o acquistare manuali. Un grazie sincero a tutti! Mai come quest’anno ci siamo sentiti al centro di un interesse e un’animazione inusitati.
Complice anche il premio Best of Show conferito a Non Perdere il Senno (il primo BoS per un gioco indie dopo le nomination di Cani nella Vigna nel 2007 e Non Cedere al Sonno nel 2008) abbiamo riscontrato una maggiore attenzione nei confronti delle nostre edizioni anche da parte degli addetti ai lavori. Dal canto loro, i giochi che di anno in anno si moltiplicano sul banco del nostro stand sembrano attirare sempre più appassionati, sempre più curiosi di scoprire tutte le novità rappresentate da ogni nuovo design che arriva in Italia.
Per chi non fosse passato dalle parti della fiera segnalo che le novità presentate quest’anno da Narrattiva sono state il vampiresco Annalise e il noir/hardboiled Sporchi Segreti. Se volete saperne di più su questi giochi, a parte i link sui siti dei rispettivi editori, vi consigliamo la community www.gentechegioca.it
Abbiamo anche messo in linea una gallery fotografica dell’evento lucchese e l’oramai tradizionale videoreport “La Cosa Bella di Lucca Comics & Games 2009“