Avventura
Quando si tira un sasso in uno stagno, si creano onde che si propagano in ogni direzione, pulsando ritmicamente. E non si propagano solo attraverso l’acqua: continuano nell’aria e perfino attraverso sabbia e rocce. Si riflettono e rifrangono in ogni dove, trasportando la memoria di un evento.
In un qualche luogo al di la dello spazio e del tempo, la tecnologia si è evoluta al punto che è possibile osservare il movimento di queste pulsazioni, risalire alle loro origini, scoprire storie mai raccontate. Gli echi generati da millenni di storia creano una ragnatela confusa che sembra impossibile da decifrare. Ma non per un Investigatore Temporale, che può monitorare ogni singola pulsazione, calcolare la sua espansione e traiettoria, investigare ogni intersezione fra le sue onde.
Vi verrà venduto assieme al volume. Si tratta di un righello in PVC con due scale di fori, pensato appositamente per velocizzare il disegno delle pulsazioni e per rendere il gioco fruibile anche a millenial e generazioni più recenti, che con ampia probabilità non avranno in casa un set di compassi.
I giocatori raccontano una storia collaborativamente usando la Mappa Temporale per organizzare le loro creazioni. Partono da concetti semplici e combineranno le loro idee aiutati dal disegno delle Pulsazioni.
«Guardate ancora quel puntino. Quello li. Quella è casa. Quelli siamo noi. Li hanno trascorso le loro vite tutti quelli che amate, tutti quelli che conoscete, tutti quelli di cui avete sentito parlare, ogni essere umano mai esistito.»
Carl Sagan