Narrattiva: il bundle delle uscite

Bundle Lucca Comics & Games 2024

Come per tutte le più grandi manifestazioni del panorama italiano, anche per questa Lucca Comics & Games 2024 sarà possibile acquistare tutte le uscite in un “bundle” che comprende Ragnatele, Falso d’Autore, Ribbon Drive e Abnormal. Il costo totale sarebbe quasi 85 euro, ma li potete acquistare qui tutti per 74 euro! L’offerta sarà valida solo fino ad esaurimento di Abnormal. Chi acquista il bundle prima di Lucca avrà contestualmente “prenotato” la sua copia.  

Importante: Sul sito vedrete Abnormal marcato come “esaurito” ma non è vero. Il sistema non mi concede altro modo di impedire che un articolo listato non possa essere venduto.

Evento MULTITAVOLO "The Quiet Year"

Evento multitavolo “The Quiet Year

The Quiet Year è il primo (o fra i primissimi) map making game. È il solo gioco che parla di comunità invece che di persone. È il primo Gioco di Ruolo “in lattina” della storia. Ed è stato uno dei pochi giochi di Narrattiva a esaurire la prima tiratura nel breve periodo fra Play Modena e Lucca Comics & Games.
Per festeggiare la prima ristampa, Narrattiva organizza un evento a quattro tavoli del gioco.
La partita si svolgerà su un’unica mappa gigante e vedrà le comunità, oltre che risolvere problemi al loro interno, doversi confrontare con i loro “vicini”. Il gioco parlerà, oltre che dei temi del gioco base, di migrazioni, comunità che cambiano, accettazione del diverso.
Dopo Bad Moon Rising, il fortunato multitavolo di Lovecraftesque replicato cinque volte, Narrattiva propone un’altra esperienza – evento.
Come tutti gli anni vi aspettiamo, questa volta assieme agli amici di Nessundove e Grumpy Bear con un fitto calendario di demo e appuntamenti.
 
  • Quando: Sabato 2 Novembre, dalle 11:00 alle 14:30 (data unica)
  • Dove: Games Cafè (a lato del padiglione Carducci, sempre neall zona “games”).
  • Numero giocatori: massimo 16.

A breve il link per prenotare su Eventbright. Nel frattempo potete scrivere a staff@narrattiva.it

Narrattiva: le iniziative di Lucca 2024

Dove saremo?

Padiglione Carducci, stand CAR254. La mappa del padiglione è molto cambiata dagli anni scorsi, ma siamo sullo stesso corridoio che dà sulla strada. Difficile dare altre indicazioni perché a oggi Lucca mi dice che “la mappa non è in scala ed è ancora provvisoria”. Faremo del nostro meglio per renderci visibili…

Indie GdR Palace

Come ogni anno, dal 2010, tornerà Indie GdR Palace, ma quest’anno ci troverete sempre presso il San Luca Palace Hotel in via San Paolino 103, ma solo da Giovedì 31 ottobre a Sabato 2 novembre.

Le demo

Sempre fitto il calendario delle demo che, come d’abitudine, daranno ampio spazio proprio alle novità in uscita a Lucca o ai giochi (come Necronica) per cui abbiamo la possibilità di offrirvi un set-up particolare. A breve il link per prenotare su Eventbright. Nel frattempo potete scrivere a staff@narrattiva.it

Giovedì

10:00 ~ 12:30

Ragnatele (3 posti)
Nechronica (4 posti)

13:00 ~ 15:30

Ragnatele (3 posti)
The Quiet Year (4 posti)

16:00 ~ 18:30 

Ragnatele (3 posti)
Nechronica (4 posti)

Venerdì

10:00 ~ 12:30

Ragnatele (3 posti)
Run, Cthulhu! Run! (4 posti)

13:00 ~ 15:30

Ragnatele (3 posti)
Nechronica (4 posti)

16:00 ~ 18:30 

Ragnatele (3 posti)
Run, Cthulhu! Run! (4 posti)

Sabato

10:00 ~ 12:30

Ragnatele (3 posti)
The Quiet Year (4 posti)

13:00 ~ 15:30

Ragnatele (3 posti)
Nechronica (4 posti)

16:00 ~ 18:30 

Ragnatele (3 posti)
Run, Cthulhu! Run! (4 posti)

 

Creiamo assieme un capolavoro!

Falso d’autore, una delle quattro novità che Narrattiva porterà a Lucca Comics & Games 2024 è un journaling game che prevede, fra le altre meccaniche, di colorare un vero disegno e creare una piccola opera d’arte. Allo stand Narrattiva avremo tutto quello che occorre perché ogni appassionato possa dare il suo contributo, la sua personale pennellata a un capolavoro che andremo a creare tutti assieme.
 
Venite allo stand Narrattiva (padiglione Carducci, CAR254) a mettere la vostro “tocco d’artista”!

Narrattiva: le uscite di Lucca 2024

Abnormal

Abnormal è un gioco che parla di body horror. l body horror abbatte i confini tra naturale e innaturale, chi osserva e chi è osservato, tra umano e altro. Il corpo diventa un campo di battaglia e i sensi diventano inaffidabili. Difficile immaginare qualcosa di più disturbante. Abnormal è un gioco veloce, masterless, per 1~3 giocatori ispirato a film come AlienVideodromeLa Mosca e Splice.
 
Abnormal non è in vendita e verrà regalato (fino ad esaurimento scorte) solo a chi allo stand Narrattiva o sul sito spenderà più di 70 euro in un unico acquisto. IMPORTANTE: sul sito lo vedrete subito come “esaurito” perché il sistema non mi da altra maniere per bloccare l’acquisto. Ma ne abbiamo un tot.

Ragnatele

Ragnatele (Cobwebs): un gioco di ruolo masterless per 1~5 giocatori che racconta la storia di persone normali costrette a improvvisarsi investigatori che scoprono terrificanti cospirazioni. E si trovano a gestire problemi tanto – e forse troppo – più grandi di loro. Ragnatele combina elementi horror, noir, fantascientifici per farvi costruire collaborativamente misteri terribili e inquietanti.

Falso d’Autore

Falso d’Autore: un piccolo capolavoro che unisce journaling game, libri gioco, pittura, in un’esperienza in solitario dalle tinte forti. Crea la tua grande opera. I colori decideranno come la storia si evolve!

Ribbon Drive

Ribbon Drive: Un’altra piccola perla da Avery Alder (autrice di Cuori di Mostro). Un gioco sui viaggi in auto, la musica e la scoperta di sé stessi. Sul saper lasciarsi andare. Ribbon Drive è ispirato a film come Wristcutters – Una storia d’amore (Wristcutters – A Love Story, 2007), Fandango (1985), Ogni cosa è illuminata (Everything Is Illuminated, 2005), Little Miss Sunshine (2006) e Thelma & Louise (1991). L’idea alla base del gioco è che il punto del viaggio sia il viaggio stesso e non la meta. Che siano le cose che hai imparato mentre tentavi di raggiungere il tuo obiettivo, non il fatto di poter dire “sono arrivato”.