
Ci vediamo a Bracciano fra pochi giorni
Venite a trovarci al nostro stand!
Dall’11 al 13 luglio Narrattiva partecipa a Roll!Fest Bracciano International RPG Festival. Si tratta di una manifestazione costruita integralmente attorno al gioco di ruolo: se non è la prima in Italia è fra le primissime. Nonostante Roll!Fest sia alla sua prima edizione, la manifestazione si presenta davvero croccantella…
Venite a trovarci al nostro stand, presso l’Area Anneson. Faremo volentieri quattro chiacchiere, e sarà un’occasione per sapere “cosa bolle in pentola” e provare sul campo alcuni interessanti prototipi che porteremo con noi. Siamo davvero ansiosi di farvi provare queste novità
La diabolica ROOM ESCAPE di Narrattiva
Cryptolocked torna per soli tre giorni.
Cos’è una Room Escape? È un gioco di squadra cooperativo: si gioca tutti assieme contro la stanza. Verrete chiusi in una stanza misteriosa, piena di strani oggetti e inquietanti enigmi. Con un poco di ingegno e spirito di osservazione, potrete risolvere il mistero e lasciare la stanza. Se aguzzate la vista, vedrete che c’è anche una storia da ricostruire!
Cryptolocked, una delle più diaboliche Escape Room di Narrattiva torna per soli tre giorni dal 19 al 21 Maggio. La vostra abilità verrà messa a dura prova: vi trovate in un ambiente pieno di bizzarri oggetti. Uscire prima di aver capito che succede potrebbe non essere una buona idea. Il countdown vi incalza… Ce la farete a salvarvi? Avrete 60 minuti per risolvere il mistero e salvarvi! Sarete all’altezza della sfida?
- Dove: Archivio Storico “Paolo Giordano Orsini”
- Quando: da venerdì 11 a Domenica 13, dalle 10 alle 21
- Squadre da 2~5 persone
- Prenotazione obbligatoria
Gli ARTISTI giocano a "The Quiet Year"
Mappare, disegnare e prepararsi alla prossima Apocalisse
Con Gian Luca Maconi, Mattia Secci, Elia di Padova, Daria Norberg-Schulz e Giacomo Buttigliero (Roleverse)
The Quiet Year (l’anno tranquillo), il capolavoro firmato da Avery “Cuori di Mostro” Alder, è stato fra i capostipiti dei Map Making Game. Il gioco parla di una comunità e di come userà il suo anno tranquillo fra una apocalisse e quella successiva. Durante il gioco si produce materialmente una mappa che funge contemporaneamente da scenario “geografico” della vicende a cronaca degli eventi.
Cosa succede se a disegnare la mappa della comunità sono degli artisti d’eccezione?
Scoprilo con noi
- Quando: Domenica 14 Luglio, dalle 18:00
- Dove: Palco
Le DEMO di Narrattiva
Grandi classici e le ultime novità in demo
Come al solito, dove c’è Narrattiva c’è gente che gioca. Grazie alla collaborazione della Gilda di Thundertree e di Arx Draconis, anche questa volta giocheremo insieme.
Abbiamo pensato per voi un programma ricco di demo che includono grandi classici, le ultime uscite e “Run. Cthulhu! Run!” il prototipo di un gioco che stimo sviluppando internamente e che ci sta dando grandi soddisfazioni. Alcune sessino potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni. Stay tuned!
Venerdì
10:00 ~ 13:00
- Lovecraftesque
14:00 ~ 17:00
- ANTEPRIMA: Run, Cthulhu! Run!
- Cani nella Vigna
18:00 ~ 21:00
- Fiasco
- Dungeon World
Sabato
10:00 ~ 13:00
- Dialect
- Cani Nella Vigna
14:00 ~ 17:00
- Fiasco
- Dungeon World
- ANTEPRIMA: Run, Cthulhu! Run!
18:00 ~21:00
- ANTEPRIMA: Run, Cthulhu! Run!
- Cani nella Vigna
- Dungeon World
Domenica
10:00 ~ 13:00
- ANTEPRIMA: Run, Cthulhu! Run!
- Cani nella Vigna
14:00 ~ 17:00
- Fiasco (5 posti, italiano)
- Dungeon World
- Cani Nella Vigna
18:00 ~ 21:00
- ANTEPRIMA: Run, Cthulhu! Run!
- Dialect
- Fiasco
- Dungeon World