Persi nella Pioggia a Giù lo Schermo

Persi nella Pioggia a “Giù lo Schermo”

Grazie alla collaborazione con gli amici di Giù lo Schermo possiamo offrirvi una “anteprima” di Persi nella Pioggia!

Giù lo Schermo è un canale You Tube dove alcuni amici si incontrano “virtualmente”  via web per provare e giocare diversi giochi, mettendo poi a disposizione nel loro canale You Tube il video della partita, perché sia d’aiuto ad altri che vogliano giocare lo stesso gioco, o siano in cerca di giochi di quel tipo. Successivamente grazie alla collaborazione con GDR unplugged tutti gli episodi sono resi disponibili in formato solo aiudio come podcast.

Gli abbiamo fornito un draft del gioco, e mercoledì 15 marzo Giulia Cursi, Daniele Di Rubbo, Roberto Giugno e Simone Micucci si sono ritrovati a giocare in anteprima il gioco che sarà presentato da Narrativa a Play Modena 2017.  Troverete qui il video della partita.

Alcune informazioni su PERSI NELLA PIOGGIA:

Si tratta di un gioco di ruolo senza GM per 3-6 giocatori, in cui vivremo le avventure di un gruppo di bambini che si sono smarriti in una giornata di pioggia, e ora vivono in un mondo popolato solo da loro stessi e dai propri incubi. In agguato nelle ombre, sono presenti le Pluvarpie: misteriose entità che vogliono separare i bambini, per poterli divorare.. Alla fine, solo un bambino riuscirà a trovare la strada per tornare a casa.

“Persi nella Pioggia” è stato pubblicato in francese da Vivien Feasson nel 2014 come “Perdus sous la pluie”. L’edizione italiana sarà presentata da Narrattiva a Modena Play 2017.

E gli altri giochi di Narrattiva?

Giù lo schermo ha presentato finora diversi giochi pubblicati in Italia da Narrattiva, ecco i titoli (troverete i link ai podcast nella descrizione di ogni video su You Tube):

Trollbabe di Ron Edwards (che vi ricordiamo sarà nostro ospite a Modena Play 2017) è stato giocato diverse volte:

S/lay w/Me anche questo di Ron Edwards, anche questo giocato diverse volte:

La Mia Vita Col Padrone di Paul Czege:

Il Mondo Dell’Apocalisse di Vincent Baker:

Dungeon World di Sage LaTorra e Adam Koebel:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *