UNDYING in uscita a Lucca Comics & Games 2016

NewsVampire: The Masquerade meets Il Mondo dell’Apocalisse & Dungeon World.

C’è bisogno di dire altro?

Sei un vampiro: un Predatore che bracca prede umane nella notte, banchettando con il loro sangue.

Il sangue è vita. È mangiare, bere, respirare e sesso, tutto racchiuso in una piccola goccia cremisi. La tua sete di sangue è accecante e berlo… è pura estasi.

I Predatori sono all’apice della scala evolutiva: per loro gli uomini e le creature inferiori non sono che pecore per il lupo. Ma anche il lupo fa parte di un branco di suoi simili, e tutti i Predatori invidiano il potere e il prestigio dell’alfa, del capobranco. Ognuno spera che una notte sarà lui a guidare il branco. Dal più potente predatore all’ultimo dei paria, tutti sono invischiati in un interminabile conflitto, fatto di intrighi e sangue.

Questo significa essere un predatore. Questo è Undying.

Uno dei Powered by Apocalypse in assoluto più interessanti. Introduce una mappa delle relazioni molto sofisticata, un sistema di combattimento diceless e una serie di libretti (o “classi”, per chi è abituato a giochi più classici come impostazione) davvero molto interessanti da esplorare.

Undying (letteralmente “Non Morente” e quindi “Immortale”) è un gioco di ruolo senza dadi che narra di potenti vampiri, intrighi e orrore. Rilasciato dopo oltre cinque anni di playtesting è stato da subito apprezzato per l’eleganza del regolamento e delle dinamiche.

L’autore, Paul Riddle, è riuscito nell’impresa di unire lo spirito di Vampiri: la Masquerade, un gioco che ha fatto la storia con uno dei più riusciti sistemi di regole attualmente disponibili, creando un mix completamente originale e di grande impatto.

Il gioco introduce anche uno dei più evoluti sistemi di relazioni visti finora: un chiaro schema dove mappare tutti i debiti e gli attriti all’interno della comunità che non solo rende evidenti i vincoli fra i personaggi, ma mette anche in moto una catena di azioni e reazioni che tengono sempre alto il ritmo del racconto.

L’attenzione è centrata sugli intrighi politici che scuotono la comunità dei vampiri e sul conflitto interiore dei predatori.

Chi sarà il padrone della notte?

L’edizione Italiana

L’edizione italiana uscirà nel “classico” formato Narrattiva; A5 (15 x 21), interno b/n su carta usomano, copertina a colori plastificata con alette. Il libro è alle ultimissime fasi di lavorazione, ed il conteggio delle pagine si assesterà attorno alle 180 ~ 190.

Al mouse, responsabile di grafica e progetto edizione, un ritrovato Michele Gelli. Al pennello per le (numerose) illustrazioni interne e la (meravigliosa) copertina Mauro Mussi, talentuoso disegnatore argentino già responsabile delle illustrazioni dell’edizione americana.

Che dire? Affilate i denti: la Notte vi aspetta!

Stay Tuned

sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *